Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

domenica 6 maggio 2012

RUMORS DAL PETRARCA

Già assoldato il tecnico per la prossima stagione?
Vi anticipiamo subito che sono soltanto voci quelle che circolano.
Le fonti non sono ufficiali e i diretti interessati non confermano né smentiscono, trincerandosi nel più assoluto riserbo.
Si mormora (ecco, appunto, per questo si chiamano “rumors”) che il Petrarca abbia già un nuovo tecnico per la prossima stagione e che quindi il “progetto” del Presidente Toffano sia avviato.
Per Pasquale Presutti (nella foto di Elena Barbini assieme al DS Covi, altro uomo di fiducia del Presidente Toffano), dopo 6 anni alla guida del Petrarca (evento quasi raro), quattro semifinali disputate (2006-07, 2007-08, 2009-10, 2010-11), due finali di Coppa Italia (2007-08, 2009-10) e lo scudetto 2010-2011, sembrano previsti nuovi incarichi.
Si parla per lui della supervisione e del coordinamento dell’intero staff tecnico dei bianconeri, dalla Prima Squadra sino alle giovanili, per ricostruire l’intero movimento agonistico petrarchino. L’obiettivo immediato è quello di formare i nuovi atleti che vestiranno la maglia del primo XV bianconero. Giovani che, per la maggior parte, dovranno arrivare dal grande vivaio petrarchino ed ai quali dovrà essere impresso il “marchio Petrarca” che ha fatto grande la società della Guizza.
E sembra debba essere proprio Presutti (con il suo staff), che di quel marchio è stato portabandiera per molti anni, prima da giocatore e poi da tecnico, l’uomo destinato a realizzare il progetto del Presidente Toffano.
Sono rumors…ma le foglie degli alberi non si muovono di moto proprio.

La Redazione del BRN