Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 11 giugno 2012

RUMORS – MARCO BARBINI A MOGLIANO

Manca solo il comunicato ufficiale.
E’ uno dei rumors più ricorrente in questi giorni di rugby mercato. Manca solo l’ufficialità del comunicato stampa della società trevigiana, ma è ormai certo il passaggio al Marchiol Mogliano di Marco Barbini, forte terza linea petrarchina, figlio d’arte, nel giro delle nazionali da sempre.
Un altro giovane, prodotto dal vivaio petrarchino, che smette la casacca bianconera per quella bianco azzurra della formazione di Casellato e Properzi. Una scelta, quella del giocatore, dettata probabilmente dalla sua scarsa utilizzazione nell’ultimo campionato di Eccellenza dove, in un Petrarca imbottito di terze linee, Barbini faticava a trovare una collocazione stabile.
Peccato perché la prossima stagione del Petrarca poteva essere per lui quella della definitiva consacrazione in prima squadra ma, come del resto la società della Guizza ha più volte ribadito, il Petrarca non può bloccare le scelte dei giocatori che ricevono offerte più allettanti. A Mogliano Barbini avrà la possibilità di calcare la ribalta europea in Challenge Cup e la “vicinanza” del club di Casellato e Properzi con il capoluogo della Marca, potrebbe essere l’anticamera di un suo futuro bianco verde.
La partenza di Marco Barbini si unisce a quella di Costa Repetto, Nicola Gatto, Michele Sutto, Laert Naka, già ufficializzate, e a quelle dei “non confermati” Zane Ansell, Miguel Alonso e Eoghan Hickey, oltre alle certe partenze di Timothy Walsh, Garth Ziegler, Scott Palmer e Dion Kingi. Una vera e propria emorragia tra le fila del Petrarca che lascerà al nuovo coach, Andrea Moretti, e al suo assistant, Rocco Salvan (entrambi presenti ieri a Modena per la finale del campionato Under 20) una squadra da ricostituire completamente intorno ai pochi giocatori di esperienza per ora rimasti (Nicola Bezzati, Fabio Faggiotto, Pietro Travagli, J.Pablo Sanchez) e ai giovani al rientro (Jacopo Sarto da Catania, Berton, Conforti, Morsellino, Leonardo Sarto dall’Accademia) e quelli in procinto di vestire la maglia bianconera (Bettin e Menniti Ippolito dal Roccia Rubano).
 Enrico Daniele

1 commento:

  1. Una emorragia se ben curata, ti mette poi nelle condizioni di ripartire, magari più forte di prima, dispiace per "alcuni", ma in altri casi è solo un bene,vedrai che alla fine ci saranno delle sorprese e finalmente lo spazio x alcuni giovani promettenti e non solo.

    RispondiElimina