Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 8 giugno 2012

RUMORS – ORA E’ UFFICIALE: IL PETRARCA HA IL NUOVO ALLENATORE

Confermato anche il nuovo assistant coach.
Andrea Moretti
E’ di oggi l’annuncio ufficiale del Petrarca. Il nuovo allenatore per la prossima stagione sarà Andrea Moretti, detto “Moro”, 40 anni non ancora compiuti (è nato a Mantova il 13 novembre 1972), proveniente dalla franchigia degli Aironi, dove ha ricoperto il ruolo di assistant coach e si occupava degli avanti. Da giocatore, col ruolo di tallonatore, ha militato nel Petrarca dal 1996 al 2000, passando poi per una stagione in Inghilterra nel Worcester, cinque a Calvisano e due al Viadana, dove ha iniziato la carriera da tecnico nel 2008. Vanta 13 cap in Nazionale (1997-2005).
Al suo fianco un altro ex giocatore petrarchino e compagno di squadra di Moretti:
Rocco Salvan
Rocco Salvan, 38 anni, nato a Rovigo il 22 aprile 1974, da giocatore alle Fiamme Oro dal 1994 al 1998, poi al Petrarca (anche come capitano), al Rovigo e al Badia. Proviene dalle Fiamme Oro, dove è stato tecnico dei trequarti, contribuendo alla risalita in A1 dei poliziotti e raggiungendo la finale del campionato di Seria A, persa quest’anno contro il San Donà.
Si incrociano i destini di Petrarca e Fiamme Oro, dove invece sono approdati Pasquale Presutti e Michele Sutto.
Nicola Gatto

Altra partenza da Padova, con destinazione Rovigo, del tallonatore/pilone Nicola Gatto, 25 anni ad agosto, cresciuto nelle giovanili del Monselice e poi passato al Petrarca. Reduce da alcune stagioni sfortunate a causa d'infortuni, Nicola cerca riscatto alla corte di Polla Roux.

 Enrico Daniele

2 commenti:

  1. Un altro che butta la maglia petrarchina alle ortiche per una manciata di euri in più. Che si vergognino tutti questi voltagabbana pronti a vendersi al miglior offerente dimenticando che devono tutto al Petrarca.

    G.

    RispondiElimina