Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 21 marzo 2013

CAMPIONATO ECCELLENZA: 16° TURNO - DESIGNAZIONI ARBITRALI


Tra Venezia e Padova arbitra Rovigo: Traversi per San Donà-Petrarca



Riparte, stavolta per non smettere più sino alla fine della stagione regolare, il campionato di Eccellenza.
Sabato si giocano 5 incontri e domenica il posticipo tra i campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano ei Cavalieri Estra di Prato (diretta Rai Sport 1).
Caratterizza la 16° giornata il doppio derby veneto.
Al Battaglini il Vea Femi CZ Rovigo riceve il Marchiol Mogliano. Incontro che vale per la qualificazione ai play off: entrambe le formazioni sono alla rincorsa della quarta posizione. Chi perde potrebbe già dire addio ai sogni (e agli Euro) di gloria. Partita delicata tra due allenatori che hanno già fatto le valige: Polla Roux, destinazione sconosciuta, e Umberto Casellato, forse in Federazione, forse in seconda alle Zebre. Tutt’e due, però, vogliono lasciare il segno. Da Mogliano è in partenza il pullman dei tifosi; al Battaglini i tifosi rossoblù non mancheranno di certo.
La partita sarà arbitrata dal sig. Donald, della RFU, la federazione Inglese.
Al Romolo Pacifici l’altro derby veneto tra l’M-Three San Donà ed il Petrarca.
Una partita che, se sulla carta vede favorito il club bianconero, non deve essere sottovalutata dalla squadra di Moretti e Salvan. I veneziani, guidati da Jason Wright, hanno una posizione tranquilla in classifica e, davanti al proprio pubblico (chiamato allo stadio in massa dalla società biancoceleste), non vedranno l’ora di dare fastidio al Petrarca, impegnato a difendere la quarta posizione di classifica. Tra veneziani e padovani, sarà un rodigino a dirigere l’incontro: il sig. Traversi, visto anche in Pro 12 a Treviso, dove ha dato prova di saper arbitrare bene.
Gatta, anzi, leoni da pelare per L’Aquila che riceve la capoclassifica Viadana. Gli abruzzesi non hanno molte speranze di vittoria ma, per loro, sarà sufficiente anche solo muovere la classifica, limitando i danni cercando di conquistare il punto di bonus. Tutta romana la quaterna arbitrale con il sig. Sironi ad avere il fischietto in bocca.

A Roma, sponda biancazzurra, la Mantovani Lazio riceve la cenerentola del campionato, i Crociati. Nell’ultima di campionato i biancocelesti hanno avuto vita dura contro San Donà in casa, mentre domenica scorsa l’hanno resa dura al Viadana nella finale del Trofeo d’Eccellenza. Contro gli emiliani i ragazzi di Jimenez e De Angelis non dovrebbero incontrare grosse difficoltà. Arbitrerà il sig. Falzone di Padova.
L’altra romana, le Fiamme Oro, saranno di scena a Reggio. I cremisi, in lutto per la scomparsa del capo della Polizia Manganelli, vorranno ricordare al meglio la figura del loro n. 1, magari dedicandogli una vittoria. Atro padovano a dirigere: il sig. Marrama.
Posticipo domenicale di lusso tra i campioni d’Italia di Calvisano e i Cavalieri, vice campioni.
La squadra di De Rossi e Frati è chiamata ad una sorta di rivincita, mentre la squadra di Cavinato, altro allenatore in partenza (destinazione Zebre) e con molti giocatori che lo seguiranno a Parma, sarà impegnata a difendere la seconda posizione in classifica. Il sig. Pennè arbitrerà l’incontro.  

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento