Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 25 marzo 2013

DIAMO I NUMERI: LE STATISTICHE ALLA 16° GIORNATA


Entrano tra i marcatori Furia e Targa.
Menniti-Ippolito: 100% al piede.
La sfida ai play off sembra un gioco tra Petrarca e Mogliano.

Ritrova la via dei pali il piede di Menniti-Ippolito. Sabato a San Donà, l’apertura petrarchina li centra 4/4 dalla piazzola (100%), realizzando 3 trasformazioni e l’unico calcio piazzato concesso da Traversi al Petrarca. Sale a 1.261 il minutaggio, primo assoluto, e il punteggio globale a 164 punti. Sin qui uno score ed un rendimento più che positivo per un esordiente nella massima serie.
Entrano nella classifica dei marcatori anche Furia e Targa che realizzano, rispettivamente, 2 e 1 meta. Per il capitano sono 1.054 i minuti di presenza (4° posto). Davanti a lui, nell’ordine, Gega con 2’ in più (1.056) e Mathers, con 1.168 minuti.
Di seguito la tabella completa.


Per ciò che attiene la sfida play off, la disputa della 16° giornata vede il Vea Femi CZ Rovigo ancora al palo, fermato in casa dal Marchiol Mogliano. Nel grafico si nota come la linea rossa, continua e lineare sino alla 14° giornata, abbia subito una brusca deviazione quasi orizzontale (1 solo punto in due partite). Diverso l'andamento per quelle nera e azzurra di Petrarca e Mogliano. Per ora i play off sono affare che riguarda le due squadre, distanziate di soli due punti. Lo stop subito dai bersaglieri al Battaglini, potrebbe aver spento gli ultimi fuochi che vedevano i rossoblù in piena lotta. Ora sono 8 i punti che separano gli uomini di Polla Roux da quelli di Moretti e Salvan.


Mancano 6 incontri alla fine. Il prossimo turno risulta più ostico per il Marchiol Mogliano che riceve il Cammi Calvisano. Più agevole per il Petrarca che riceve la Mantovani Lazio e decisamente alla portata di Rovigo la trasferta a Reggio.
Qualcosa potrebbe cambiare solo tra Padova e Mogliano, in quanto, anche con la vittoria da 5 punti, Rovigo rimarrebbe comunque dietro le altre due.

La sequenza delle 6 partite mancanti (in neretto gli incontri casalinghi)

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento