Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 10 marzo 2013

SEI NAZIONI 2013: BELLA ITALIA!


A Twickenham il risultato ci sta stretto.
L’Inghilterra vince 18-11, ma soffre tantissimo.
Gli Azzurri non prendono mete, lottano ed ora meritano più rispetto.

Unanimità nei consensi per una ritrovata Italia che a Londra, nel tempio del rugby, mette paura al XV della Rosa, uscendo sconfitta dal campo 18-11 ma, stavolta sì, con grande onore e senza subire mete dagli inglesi, per la prima volta nella storia degli scontri tra le due nazionali.
Gli inglesi partono con il piede calcato sull’acceleratore e sembra che debbano fare a pezzi gli Azzurri. Ma non è stato così, anche quando l’Italia si ritrova in inferiorità numerica per il giallo a Gori.
Pur faticando, i nostri sono riusciti prima a contenere le veementi azioni d’attacco degli avversari, e poi a farsi pericolosi. I punti degli inglesi tutti grazie al gran piede di Flood, ma è l’Italia che viola l’area di meta di Twickenam nel secondo tempo con Mc Lean e sfiorandola già nel primo tempo con Zanni.
Buone le prestazioni di tutti gli azzurri, in particolare di Masi (Man of The Match) e gli uomini di prima linea: Ghiraldini, Giazzon, De Marchi e Cittadini.

Enrico DANIELE

3 commenti:

  1. Bene tutti i giocatori di prima linea eccezione fatta per Castrogiovanni e Lo Cicero che se ne devono restare a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto il loro tempo ed è giusto che lascino spazio a forze più giovani e fresche. Onore al merito però a due piloni che hanno contribuito con sacrificio alla crescita della nostra Nazionale.

      Elimina
  2. Paolo Pd1,

    Caro Daniele... Castro ha in testa il contratto con Tolone e Lo Cicero non ha più tanti stimoli. E' necessario ora dare spazio a chi ha più voglia ed entisiasmo,freschezza atletica e stimoli di arrivare.

    RispondiElimina