Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 3 aprile 2013

CAMPIONATO D’ECCELLENZA: DESIGNAZIONI 18° GIORNATA


Mancini per Cammi Calvisano-Petrarca

La 18° giornata del campionato d’Eccellenza si giocherà nel prossimo fine settimana. Sabato i primi 5 incontri e domenica il posticipo.
Si comincia sabato 6 aprile ore 15:00, allo Stadio Tommaso Fattori, dove L’Aquila ospita il Rugby Reggio. Gli abruzzesi sono chiamati a difendere coi denti la penultima posizione (9 punti a +5 dall’ultima) contro gli emiliani che in classifica godono di una sola posizione in più, ma con un margine di tranquillità nettamente migliore( 22 punti a +13 da L’Aquila). Dirigerà l’incontro il sig. Falzone di Padova.
Tutte le altre 4 partite di sabato, inizieranno alle 16:00.
Interessante, sia ai fini della retrocessione che in ottica play off, la sfida di Parma, dove i Crociati (ultimi a 4 punti e con zero vittorie) ospitano il Marchiol Mogliano (5° in classifica a 5 punti dal Petrarca), impegnato nella rincorsa alla 4° posizione. Si giocherà nel sintetico di Moletolo. Ancora un padovano a dirigere l’incontro: il sig. Marrama.
Al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma, la Mantovani Lazio è chiamata all’impegno casalingo contro i Cavalieri Estra di Prato. Entrambe le formazioni non hanno particolari problemi di classifica: i laziali sono all’8° posto e i toscani al 3°. Tuttavia la Mantovani è in debito con una stagione che li doveva vedere protagonisti per i play off e, invece, li vede invischiati in un anonimo centro classifica. Arbitrerà il sig. Bertelli di Brescia.
Al Mario e Romolo Pacifici di San Donà si preannuncia avvincente la sfida tra l’M-Three e le Fiamme Oro. Entrambe le formazioni, neopromosse, hanno disputato un ottimo campionato d’Eccellenza: i cremisi hanno già la matematica sicurezza di rimanere nella massima serie, mentre ai veneziani mancano solo 2 punti. Si presume quindi che i biancocelesti sabato, davanti al proprio pubblico, vogliano mettere il sigillo a questa bella stagione, ma i poliziotti renderanno loro dura la vita. Sarà il sig. Roscini di Milano a fischiare le sorti dell’incontro.
Ultimo incontro di sabato la sfida del Peroni San Michele dove i campioni d’Italia del Cammi Calvisano ospiteranno il Petrarca. Per entrambe le formazioni le motivazioni sono molteplici. I padroni di casa sono impegnati nel raggiungere il primo posto in classifica, ora occupato da Viadana a +4 dai calvini e la squadra di Moretti e Salvan è chiamata a difendere il quarto posto e a vendicare la sconfitta subita all’andata al Plebiscito dove il Petrarca avrebbe meritato certamente di più. A decidere l’andamento regolare della gara è chiamato uno dei fischietti più esperti dell’Eccellenza: il sig. Mancini di Roma.
Posticipo domenicale, ripreso alle ore 15:00 dalla diretta di Rai Sport 1, l’incontro tra il Vea Femi CZ Rovigo e la capolista Viadana. Per i bersaglieri di Polla Roux si tratterà di verificare le concrete possibilità, ora ridotte al minimo, di poter ambire alla conquista del 4° posto in classifica. Ora i rossoblù sono al 6° posto a -9 dal Petrarca e l’impresa di battere Viadana (16 vittorie in 17 incontri) non sembra cosa poi tanto semplice. Ma alla provvidenza non c’è limite ed è quello che tutti, a Rovigo, si auspicano. Il nostro simpatico “amico” livornese, il sig. Liperini, dovrà dettare le regole per un regolare svolgimento della gara.
Di seguito il tabellone della 18° giornata e le designazioni arbitrali complete.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento