Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 6 aprile 2014

18° TURNO D’ ECCELLENZA: IL POSTICIPO AL MOGLIANO

I trevigiani restano agganciati al treno play off.


Col posticipo di oggi dove al Quaggia il Marchiol Mogliano sconfigge 37-20 la IMA Lazio Rugby 1927, si chiude il calendario degli incontri dalle 18^ giornata del campionato d’Eccellenza.
I Campioni d’Italia vanno in meta 5 volte contro le 3 dei romani e conquistano il punto di bonus che li tiene agganciati al treno dei play off, comandato dal Petrarca con 51 punti, seguita da Viadana con 49 punti, Mogliano 48 e Cavalieri 45 (Petrarca e Cavalieri un incontro da recuperare).
Un turno che ha visto la vice capolista Rovigo messa in difficoltà da un ottimo Reggio, capace anche di chiudere il vantaggio la prima frazione di gioco (19-21); Viadana che riesce a vincere sul difficile campo sintetico delle Fiamme Oro (24-31); Calvisano che batte perentoriamente I Cavalieri (52-7) relegando i toscani all’ultimo posto del quartetto in corsa play off e confermando una supremazia in campionato che non teme rivali; turno che decreta, molto probabilmente, la resa delle armi dell’UR Capitolina, sconfitta in casa dal Petrarca 0-71, destinata quasi certamente alla retrocessione.
Con Calvisano e Rovigo che ormai fanno corsa a se, dietro le quattro sono racchiuse in una manciata di punti (6) con i Cavalieri che devono recuperare la partita con il Petrarca. I bianconeri, tra le 4, è l’unica a dover ancora effettuare il turno di riposo. Per la squadra di Moretti e Salvan con una vittoria contro Mogliano, sabato venturo alla Guizza e con I Cavalieri, sempre alla Guizza nella vigilia di Pasqua, vorrebbe dire avere già un piede nei play off.
Molto dipenderà anche dagli ultimi tre turni di campionato dove ci saranno ben due scontri diretti: Viadana vs Cavalieri alla 21esima e Mogliano vs Viadana alla 22esima.
E’ difficile fare calcoli, ora, ma le ipotesi sì, visti anche gli andamenti delle ultime 6 gare di campionato.
Il Petrarca ha totalizzato 6 vittorie con 28 punti conquistati su 30 disponibili; Viadana 4 vittorie e 2 sconfitte con 20 punti conquistati; Mogliano 3 vittorie e 3 sconfitte con 16 punti conquistati su 30 disponibili; I Cavalieri Estra 4 vittorie, 2 sconfitte e 18 punti conquistati.
Un trend che vede in testa proprio il Petrarca che ha battuto una diretta concorrente (il Viadana allo Zaffanella) e che deve incontrarne altre due tra le mura di casa.
La classifica generale aggiornata alla 18^ giornata.


Enrico DANIELE




Nessun commento:

Posta un commento