Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 16 aprile 2014

RECUPERO 12° TURNO D’ECCELLENZA: PETRARCA VS CAVALIERI

Si gioca sabato alle 16:00
Il sig. Pennè designato ad arbitrare.



Non so se giocare ora il recupero della 12^ giornata di campionato sia un vantaggio o meno, tant’è che l’incontro di sabato prossimo (ore 16:00, Impianti Memo Geremia, differita RAI Sport 1 alle 22,30, arb. Sig. Pennè di Milano) risulta più che mai fondamentale per la lotta ai play off.
Lotta che, sul piano dei risultati ottenuti nell’ultima di campionato, si fa ancor più aspra.
Entrambe sconfitte alla 19^ giornata, ora sono praticamente costrette a vincere (e non potranno farlo entrambe!) per poter mantenere intatte le speranze di accesso alle semifinali.
Leggermente avvantaggiato il Petrarca, che in classifica occupa la 3^ posizione a 6 lunghezze dai toscani, ma i bianconeri dovranno obbligatoriamente restare al palo alla 20^ .
I punti complessivi a disposizione del Petrarca sono 20 (considerando il recupero).
Quelli a disposizione de I Cavalieri sono 25.
Non è possibile fare pronostici, in quanto le combinazioni di punteggio sono infinite e bisognerà tener conto anche dei risultati delle altre due pretendenti (Marchiol Mogliano e Viadana).
Vediamo nel dettaglio la situazione di classifica e i prossimi incontri delle due squadre.
Classifica:
52 Petrarca (3 posto)
46 I Cavalieri (6 posto)
Prossimi incontri:
20^ giornata
Petrarca (riposo)
IMA Lazio – I Cavalieri
21^ giornata
Petrarca – Vea Femi CZ Rovigo
Viadana - I Cavalieri
22^ giornata
Cammi Calvisano – Petrarca
I Cavalieri - Reggio


Enrico DANIELE

5 commenti:

  1. Sono Francesco, mio figlio gioca nelle under del Petrarca e ogni tanto lascio qualche commento su questo blog che trovo puntuale e attento a tutto ciò che è Petrarca. Questa volta vorrei esprimere la mia opinione sul giornale Petrarca News, ma non sapendo come raggiungere direttamente i responsabili della rivista, mi affido al Boccaccio, che viene letto da tutti gli appassionati petrarchini e anche dai dirigenti.
    Da anni seguo il Petrarca, non solo per l'attività di mio figlio, ma da tifoso e da anni leggo il Petrarca News o PRN come viene chiamato con abbreviazione. Posso dire che recentemente ha fatto un salto di qualità rispetto agli anni passati. Da profano ma attento lettore devo dire che gli argomenti trattati sono molti e spaziano su tutte le attività del Petrarca senza dimenticarsi di nessuna categoria. Non era così negli anni scorsi.
    I miei complimenti a chi gestisce il giornale con tanta attenzione e passione. Complimenti anche a te Enrico che vedo che sei uno dei più attivi sul PRN. Bravi e continuate così.
    Forza Petrarca, sempre!

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesco per gli apprezzamenti che, in qualche modo ci lusingano ma, allo stesso tempo, ci permettono di dare ancor più attenzione alle esigenze dei lettori. Il nuovo "taglio editoriale" del PRN è dovuto (e voluto) al cambio del responsabile della redazione, Angelo Volpe, già facente parte del precedente comitato di redazione. Dall'ex direttore, Giorgio Sbrocco, che per molti anni ha dato voce al PRN, abbiamo ereditato molto e buona parte del successo si deve anche a lui. I tuoi complimenti vanno quindi ad Angelo Volpe che con impegno e passione si cura in tutto e per tutto dell'organizzazione, ti assicuro assolutamente non facile e per nulla banale. Grazie e FORZA PETRARCA. SEMPRE!

      Elimina
    2. Wow! Quanti complimenti! Ringrazio il lettore Francesco e lo invito alla prima occasione a farsi riconoscere, gli sono debitore almeno di una birra...
      Ringrazio anche Enrico per l'ottima risposta che sottoscrivo in pieno. Il Petrarca News (PRN) è frutto di un lavoro di squadra dove ognuno porta il suo contributo per la miglior riuscita del nostro piccolo, grande, organo di stampa societario. Nel miglior spirito petrarchino che ci accomuna tutti.
      Auguri di Buona Pasqua a tutti.

      Angelo Volpe

      Elimina
  2. Paolo Pd1, Oggi Fir dice che la partita Petrarca- Prato di domani è in diretta ore 16,oo..
    a) riceve qualche vantaggio economico il Petrarca per la trasmissione in Diretta annunciato oggi??? E chi compensa il Petrarca di un eventuale incasso inferiore alle previsioni per questa diretta decisa all'ultimo momento da Fir.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo, nè la RAI nè la FIR sborsa quattrini. Ne il Petrarca può decidere se posticipare o mandare in diretta la partita. Domani non ci sarò e mi sarebbe piaciuto rivederla in serata...FORZA PETRARCA. SEMPRE!

      Elimina