Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 20 aprile 2014

RECUPERO 12° TURNO D’ECCELLENZA: PETRARCA VINCE LO SCONTRO DIRETTO

In classifica generale consolida la 3^ posizione
Prossimo turno riposo obbligato

Con qualche difficoltà, specie nelle mischie ordinate nel primo tempo, il Petrarca riesce a far suo il risultato nel recupero della 12^ giornata di campionato contro I Cavalieri Estra Prato, diretta concorrente per un posto nelle semifinali, vincendo 23-10. Questo risultato la mette anche al riparo in caso di parità di punti, a fine stagione, con i toscani. Infatti, l’incontro d’andata era finito 22-11 con una differenza di +11 a favore dei toscani, mentre ieri la differenza è stata di +13 a favore del Petrarca.
Paga pegno, però, e perde Fabio Staibano per infortunio. Pare, ma noi non ce l’auguriamo (ndr. I controlli radiografici saranno effettuati solo martedì prossimo) che la stagione del pilone campano sia giunta al capolinea.
Una brutta tegola per il Petrarca e per Staibano, al quale vanno i nostri migliori auguri, e che nelle ultime gare, aveva dato prova di un buon crescendo di forma.
Con la vittoria di sabato, il Petrarca si attesta al terzo posto in classifica generale, distanziando di 10 lunghezze I Cavalieri.
Ai fini della corsa ai play off, rimangono intatte le possibilità per Petrarca, Mogliano, Viadana e I Cavalieri di conquistare i 2 posti ancora disponibili, considerando che Cammi Calvisano e Vea Femi CZ Rovigo si sono già matematicamente assicurate il posto nelle semifinali.
L’analisi, nel dettaglio, evidenzia che delle 4 pretendenti, il Petrarca ha a disposizione solo 10 punti, mentre le altre 3 ne hanno 15, in virtù della soste già effettuate, e ciò mette in leggero svantaggio la squadra di Moretti e Salvan. Inoltre, delle 4, il Petrarca sembra avere gli incontri più difficili: Vea Femi CZ Rovigo e Cammi Calvisano.
I Cavalieri dovranno giocare due incontri su tre fuori casa (Lazio e Viadana), quest’ultimo scontro diretto. L’ultima in casa contro Reggio.
Lo stesso vale per Viadana, che dovrà giocare a Calvisano, poi lo scontro diretto coi Cavalieri e l’ultima a Mogliano.
Sembra più avvantaggiato il Marchiol Mogliano, che giocherà contro Reggio in casa, poi nel “derby day” a Padova contro San Donà e, infine, in casa contro Viadana in uno scontro diretto quando i giochi potrebbero essere già fatti.
Tuttavia, come detto altre volte, nel rugby sono talmente tante le combinazioni punteggio che è praticamente impossibile fare pronostici.
Per non saper “né leggere né scrivere”, il Petrarca deve cercare di vincere entrambe le gare.
La classifica aggiornata.


Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento