Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 8 aprile 2014

UNDER 18 ELITE: PETRARCA RUGBY - VENEZIA MESTRE 20-0 a tavolino (55-5 al 25’ s.t.)

Vittoria inutile, purtroppo.
Passa alla fase nazionale la Benetton Treviso

L’Under 18 del Petrarca vince col bonus contro il fanalino di coda del girone, il Venezia Mestre, ma la contemporanea vittoria della Benetton nel derby trevigiano con la Tarvisium sbarra la strada alla qualificazione alle fasi nazionali.
Una partita su cui non c’è molto da dire, bonus assicurato già dopo 20 minuti di gioco, con le mete di Matteraglia al 1’ minuto (trasformata da Trambaiolo), Simonato al 3’, Di Bartolomeo al 9’ (trasformata da Trambaiolo) e Zago al 17’ (trasformata da Trambaiolo). La differenza tecnica tra le due squadre è palese e, nonostante i tentativi offensivi degli ospiti, i tuttineri riescono a respingere gli avversari senza mostrarsi mai veramente in difficoltà. Tra errori e rallentamenti del gioco, il primo tempo si chiude sul punteggio di 31-0 a favore dei padroni di casa, grazie alla meta di Navarra al 32’ minuto.
La seconda frazione viaggia sui binari dei primi 35 minuti, il Petrarca va in meta altre tre volte, con Casalini al 2’ minuto, Simonato al 6’ (trasformata da Meneghetti) e Sandi al 14’.
Un calo di concentrazione difensiva porta, al 18’ minuto, a una meta anche per gli ospiti, non trasformata. Quattro minuti dopo, è ancora Matteraglia a marcare meta, trasformata da Meneghetti.
Al 25’ minuto, sul punteggio di 55-5, l’infortunio di un giocatore del Venezia Mestre, rimasto senza il numero legale di giocatori, costringe l’arbitro a fischiare la fine del match.
Vittoria a tavolino per il Petrarca, ma, purtroppo, le notizie giunte da Treviso si rivelano infauste per i giocatori, che, pur nella vittoria, si vedono privati di un sogno durato fino all’ultimo.
L’Under 18 esce comunque a testa alta, avendo dimostrato di essere un grande gruppo, lottato sino all’ultimo pallone per dimostrare il proprio valore e di poter andare lontano, onore a tutta la squadra e a chi l’ha seguita, partita dopo partita.
FORZA PETRARCA. SEMPRE!

La formazione del Petrarca: Matteraglia, Sandi, Matteralìa, Casalini, Navarra, Trambaiolo, Cortellazzo, Zago, Negrin, Simonato, Zuin, Sattin, Mantovani, Arena, Di Bartolomeo. In panchina: Novello, Putoto, Fincato, Cerutti, Fiorita, Calzavara, Meneghetti.


Alberto Mantovani

Nessun commento:

Posta un commento