Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 28 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: A BADIA, BACK GO HOME FOR TWO

Arduin e Faasen due graditi ritorni per il team di Pedrazzi  


Ancora frizzante il mercato dell’Amatori Rugby Badia.
Il DS Matteo Equisetto porta alla corte di coach Roberto Pedrazzi altre due pedine fondamentali per la prossima stagione di Serie A.
A tutti gli effetti si tratta di due graditi ritorni.
Il primo: dal Cus Verona rientra a Badia Ettore Arduin (con la palla nella foto BPE), centro molto fisico, 185 cm per 90 kg, lendinarese di nascita, classe 1992, ma badiese di formazione. Infatti ha giocato tra le fila della Rugby Junior Badia, prima di trasferirsi alle giovanili di Rovigo e nelle ultime due stagioni nella città scaligera in Serie A, dove ha potuto coniugare sport e università.
Anche per il secondo si tratta in effetti di un ritorno.
Daniel Cornelius Faasen (nella foto a dx in maglia Blue Bulls) a Badia vi era arrivato già la scorsa stagione, dovendo però far rientro in patria (per sopraggiunti motivi familiari) subito dopo la preparazione. Mediano di mischia, sudafricano classe 1989, 176 cm per 82 kg, ora in forza alla SWD Eagles che sta disputando i play off nella Currie Cup 2014, potrà essere disponibile a Badia entro fine settembre.
Una pedina fondamentale nel roster biancazzurro, venuta meno la presenza del mediano uruguagio Lijtenstein “Tito” Guillermo, e in previsione che il team badiese dovrà subito premere il piede sull’acceleratore per recuperare subito il gap di 4 punti, conseguenti alla tanto discussa penalizzazione subita la scorsa stagione.   
Di seguito il comunicato stampa.


Enrico DANIELE

Amatori Rugby Badia Polesine
Comunicato stampa
28 luglio 2014
Va completandosi la rosa di giocatori che saranno a disposizione dell’allenatore Roberto Pedrazzi per la stagione sportiva 2014-2014.
Vestiranno i nostri colori il centro Ettore Arduin e il mediano di mischia sudafricano  Daniel Cornelius Faasen. Di fatto si tratta, seppur in modi diversi, di due ritorni.
Il centro Ettore Arduin, lendinarese nato il 18 luglio 1992, 185 Cm per 90 Kg,; ha  iniziato a giocare nella Rugby Junior Badia, poi si è trasferito nelle giovanili della Rugby Rovigo; negli ultimi due anni, per motivi di studio, ha giocato in A 1 nel CUS Verona. Per l’Amatori Rugby Badia si tratta di un gradito ritorno a casa.
Il ruolo di mediano di mischia sarà ricoperto dal sudafricano Daniel Cornelius Faasen, già a Badia nel precampionato 2013-2014;  purtroppo alla vigilia dell’inizio del campionato dovette rientrare in Patria per motivi familiari urgenti. Daniel sta ultimando con SWD Eagles i play off per l’accesso alla Currie Cup 2014 e sarà a Badia per l’ultima settimana di settembre. Faasen giocò con noi  solo l’amichevole precampionato vinta contro il Rubano il 13 settembre 2013.

Nessun commento:

Posta un commento