Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 23 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: DARIO BORDONARO A BADIA

Pilone di esperienza e qualità tra i biancazzurri, direttamente dalla Fédéral 2 francese.
Ritorno a casa per Filippo Flagiello.


Importantissimo colpo di mercato dell’ Amatori Rugby Badia, che annuncia l’accordo con Dario Bordonaro, pilone siracusano di Augusta, classe 1992, 185 cm per 120 kg, proveniente dal S.A. XV Charente di Angouleme dove ha conquistato il titolo 2014 nella Fédéral 2 francese.
Un elemento che darà spessore e porterà esperienza alla prima linea, dove è in grado di ricoprire entrambi i ruoli di pilone.
Da registrare l’ufficializzazione del ritorno di Nicolò Chimera e Nicolò Fratini e l’arrivo di Filippo Cecchetti, tutti dalla Rugby Rovigo Delta.
Ritorna a casa anche Filippo Flagiello, mediano di mischia nato a Badia nel 1986 (che può giocare anche trequarti), 173 cm per 83 kg, cresciuto nelle giovanili biancazzurre dove ha indossato anche la fascia di capitano del Primo XV, e poi a Rovigo, Udine e Monselice.
Sotto il comunicato stampa della società.

Enrico DANIELE

Amatori Rugby Badia Polesine
Comunicato Stampa del 23 luglio 2014.
Arriva un rinforzo importante per la prima linea dell’Amatori Rugby Badia Polesine affidata anche per la stagione ormai alle porta a Roberto Pedrazzi.
Con la presente la Società Amatori Rugby Badia, comunica di aver raggiunto  un accordo per la stagione sportiva 2014/2015 , Campionato Nazionale Serie A, con il pilone Dario Bordonaro proveniente dal S.A. XV Charente di Angouleme con cui ha vinto il campionato di Fédérale 2.
La scheda del giocatore:
Dario Bordonaro (a dx nella foto)
Nato il 27 febbraio 1992, Augusta (SR)
Altezza: 185 cm
Peso: 123 kg
Ruolo: pilone destro/sinistro
Nazionalità: italiana
Status: italiano di formazione
Lingue parlate: inglese
Onori: selezione Sicilia
Squadra attuale: S.A. XV Charente
Confermando alcune anticipazioni già uscite nei giorni scorsi annunciamo che per la stagione sportiva 2014-2015, provenienti dal Rovigo Delta, giocheranno con l’ Amatori Rugby Badia Polesine le due terze linee  Nicolò Chimera e Filippo Cecchetti; dal Monselice, serie C, torna a Badia il mediano di mischia e jolly dei trequarti Filippo Flagiello (nella foto a dx di Sara Zarattini in maglia biancazzurra)
Nicolò Chimera, nato a Rovigo il 16 dicembre 1993, aveva giù giocato a Badia nella stagione 2012-2013 e quindi si tratta di un ritorno; per Cecchetti, nato a Rovigo il 9 gennaio 1990, invece si tratta di un debutto in biancazzurro. Torniamo a ricordare che sempre da Rovigo nelle scorse settimane è tornato a Badia anche il mediano d’apertura Nicolò Fratini nell’ultima stagione a Rovigo.

Filippo Flagiello, nato a Badia Polesine l’1 marzo 1986, cresciuto nella Rugby Junior Badia, ha giocato a Rovigo e poi a Udine due campionati, per tornare in biancazzurro nella stagione 2009-2010 rimanendovi per quattro campionati sino al 2012-2013.

Nessun commento:

Posta un commento