Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 9 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: DUE NUOVI PILONI AL PETRARCA


Federico Zani dal CUS Verona in A1 e Francesco Vento dall’Accademia Federale U19.


Erano annunciati da qualche giorno ed ora è ufficiale.
Lo dice il comunicato stampa emanato oggi dal Petrarca Rugby.
Federico Zani (foto a sx), pilone sinistro – tallonatore, classe 1989, 179 cm per 113 kg, arriva dal Cus Verona in A1 (squadra di altri ex del Petrarca, Luca “Marmo” D’Agostino, Mattia Filippini e Marco Neetling), dopo un trascorso a Colorno (A1) e Gran Parma (Eccellenza).
Francesco Vento (foto in basso a dx), pilone sinistro (il sito FIR lo identifica come tallonatore), aggregato all’ Accademia Federale Ivan Francescato, ma messinese (proviene dai Lions 1971 Messina) classe 1994, 182 cm per 104 kg, ha giocato l’ultimo mondiale di categoria in Nuova Zelanda (assieme ad altri due petrarchini, Mattia Bellini e Riccardo Michieletto).
I due atleti completano i tasselli mancanti nella prima linea del Petrarca. In proposito, da segnalare che proprio gli altri due nuovi piloni arrivati (Cosma Garfagnoli e George Giovanni Jacob) sono già stati richiesti dal Benetton Treviso per aggregarli alla prima squadra nella fase di preparazione al campionato di Pro 12.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Enrico DANIELE 


PETRARCA RUGBY
COMUNICATO STAMPA
Padova, 9 luglio 2014
ALTRI DUE PILONI PER IL PETRARCA RUGBY
Altri due arrivi ufficializzati dal Petrarca Rugby. Si tratta di due giocatori di prima linea. Dal Cus Verona arriva il pilone sinistro (e all’occorrenza
tallonatore) Federico Zani, un metro e 79 per 113 chili, 25 anni compiuti lo scorso aprile. Federico ha disputato le ultime cinque stagioni tra Colorno (Under 20 e A1), Gran Parma (Eccellenza), e Cus Verona (le ultime due, in A1).
L’altro pilone, ancora sinistro, è Francesco Vento, 20 anni, un metro e 82 per
104 chili, originario del Lions Messina e uscito dall’Accademia Federale di Parma e nazionale Under 20, che ha appena disputato il Mondiale di categoria in Nuova Zelanda.
Intanto il Benetton ha richiesto di poter aggregare i piloni Cosma Garfagnoli e George Giovanni Jacob alla propria rosa per la fase di preparazione di queste settimane. 

1 commento:

  1. Ormai saranno un paio d'anni che alla guizza non si fanno più amichevoli pre campionato, spero che quest'estate si faccia una partitina, fine agosto, o settembre!?

    RispondiElimina