Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 21 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: DUE TERZE ALLA LAZIO, DAMIANI E PADRO'

Damiani da Prato, dove le porte sono ancora spalancate.
Padrò da Viadana.

Anche la Lazio Rugby 1927 annuncia l’arrivo a Roma di Alfonso Damiani, possente terza linea classe 1986, 193 cm per 102 kg, romano di Subiaco. Proviene da tre stagioni ne I Cavalieri Estra Prato (società che non ha ancora fermato l’emorragia dei propri migliori giocatori), e in precedenza per cinque nella Rugby Roma Olimpic.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Enrico DANIELE


Lazio Rugby 1927 comunica di aver concluso l’accordo con Alfonso Damiani (nella foto a sx in maglia de I Cavalieri), terza linea classe 1986 proveniente da I Cavalieri.
Damiani torna a Roma dopo 3 stagioni passate a Prato, club in cui approda nel 2011 dopo 5 anni alla Rugby Roma Olimpic.
Giocatore possente dalle ottime qualità tecniche, Damiani sarà guidato nel pack dal suo ex compagno di squadra nella Rugby Roma e ne I Cavalieri Prato, Nicolas De Gregori. "Sono felice di tornare a Roma dopo l'esperienza - eccellente sul campo - a Prato - ha detto Damiani - Non vengo alla Lazio per "avvicinarmi a casa" ma per partecipare ad un progetto ambizioso che ha come obiettivo quello di riportare la Capitale ai vertici del campionato"
...
E’ stato raggiunto l’accordo anche con Gonzalo Padrò (nella foto a sx dal sito della Benetton Treviso), argentino classe 1983, equiparato alla formazione italiana per aver vestito la maglia Azzurra.
Nato a Tucumán (Argentina), Padrò inizia la sua carriera in uno dei Club più prestigiosi di Cordoba, La Tablada, vestendo la maglia dei Pumas Under 19 e Under 21. Trasferitosi in Italia, milita tra le fila del Rovigo per una stagione per poi fare il suo esordio in Top 14 con il Biarritz Olympic, club con cui resta fino al 2007, anno in cui vince il campionato francese. Tornato in Italia, dopo due stagioni con il Petrarca Padova viene ingaggiato dal Benetton Treviso facendo il suo esordio anche in Celtic League. Concluso il contratto con il Club Veneto si trasferisce a Viadana, dove resta fino alla stagione appena trascorsa.
Giocatore d’esperienza, dal fisico imponente (195cm per 115 kg) capace di adattarsi a diversi ruoli: partendo da numero 8 può giocare anche come flanker e seconda linea.  Protagonista delle ultime stagioni con il Viadana, in cui ha confermato le sue ottime qualità di ball carrier e le sue doti in mischia e nei punti d’incontro, Gonzalo si unirà al gruppo già dalle prossime settimane per iniziare la preparazione al prossimo campionato d’Eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento