Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 25 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: LAZIO, DUE NUOVE PRIME LINEE

Ancora giocatori da Prato: stavolta e Lupetti ad andarsene
Dall’Accademia “Ivan Francescato” arriva Daniele, che non è mio parente.


Si muove sul mercato la Lazio Rugby 1927 e, ancora una volta, agli ex Cavalieri già accasati tra i biancazzurri (Damiani, Devodier e De Gregori), ne aggiunge un altro: Andrea Lupetti (nella foto in maglia de I Cavalieri), tallonatore pratese classe 1991, 183 cm per 108 kg, già Nazionale Under 20 con la quale ha disputato Sei Nazioni e JRWC nel 2011.
Direttamente dall’Accademia “Ivan Francescato”, la prossima stagione vestirà la maglia degli aquilotti anche Adriano Daniele (nella foto in maglia azzurra), tallonatore romano classe 1994, 185 cm per 98 kg, di recente al JWRC in Nuova Zelanda, dove ha collezionato 5 presenze e una meta (contro Fiji).
Una curiosità: Adriano, che di cognome fa “Daniele” come me, non è mio parente (ndr. sono molti i “Daniele” che dal Veneto emigrarono nell’Agro Pontino all’epoca del Fascismo). Mi incuriosiva il fatto e glielo chiesi in occasione del Torneo di Colorno (cui partecipò a Settembre 2013 con Petrarca e Colorno).
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Enrico DANIELE


Ufficio Stampa Lazio Rugby 1927
Roma, 25 luglio 2014

Concluso l’accordo con i due giovani tallonatori che da martedì prossimo si ritroveranno a Roma con i compagni per iniziare ufficialmente la pre-season con i test fisici.
Adriano Daniele - Romano classe 1994, 98 kg 185 cm, cresciuto tra le fila del Pomezia Torvajanica Rugby e dal 2012 membro dell’Accademia "Ivan Francescato". Daniele è reduce dalla Junior World Cup in Nuova Zelanda, dove ha collezionato 5 presenze e realizzato una meta contro le Isole Fiji.
Andrea Lupetti – Originario di Prato, dopo l’esperienza in Accademia, ha fatto il suo esordio con la prima squadra de I Cavalieri Prato nel 2010/2011, dove è rimasto fino alla passata stagione maturando esperienza sia nel campionato Eccellenza sia in Amlin Challenge Cup. Nel 2011 colleziona 11 caps in maglia Azzurra, disputando il Sei Nazioni Under20 e la Junior RWC.

Nessun commento:

Posta un commento