Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 29 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: UN FIJIANO ALLA LAZIO


E’ il centro/estremo Sailosi Louis Anthony VATUBUA
Con una precisazione


Al primo raduno odierno, in preparazione del prossimo campionato, la Lazio Rugby 1927 arriva con un rinforzo.
Si tratta di Sailosi Louis Anthony VATUBUA, centro-estremo di origini fijiane, classe 1989, 187 cm per 105 kg. Tra le sue esperienze anche un anno in Rugby League con i Central Queensland Capras (2012-13).
L’Ufficio Stampa laziale fa anche una precisazione in merito alle dinamiche che hanno portato Vatubua a Roma, dichiarando che l’operazione é stata svolta in completa autonomia dal club e il giocatore è arrivato a Roma su segnalazione delll’ex Apenisa Vodo.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Enrico DANIELE

Ufficio Stampa Lazio Rugby 1927
Roma, 29 luglio 2014
Sailosi Louis Anthony Vatubua è un giocatore della S.S. Lazio Rugby 1927.
Nato e cresciuto rugbisticamente nelle Isole Fiji, il venticinquenne Vatubua è un trequarti centro ed estremo di 187 cm per 105 kg. Giocatore veloce e possente, nella stagione 2012/2013 si trasferisce in Australia dove fa il suo esordio in Rugby League con il Club dei Central Queensland Capras, per poi tornare a Suva ed al Rugby Union nella stagione successiva vestendo la maglia dell’University of the South Pacific. “Con Vatubua intendiamo aggiungere una dimensione al nostro reparto dei tre-quarti. Sailosi è un giocatore di grandi qualità atletiche che ci aiuterà a completare il nostro arsenale offensivo.” -  ha dichiarato coach De Angelis.
Questa mattina la squadra si è ritrovata allo Stadio dei Marmi, per iniziare ufficialmente la preparazione al Campionato.

Scheda giocatore:
Nome: Sailosi Louis Anthony VATUBUA
Nato il: 09/10/1989
a: Suva (Isole Fiji)
Ruolo: centro, estremo
Altezza: 187 cm
Peso: 105 kg
Carriera:
2013-2014: Univerity of South Pacific (USP)
2012-2013: Central Queensland Capras (Rugby League)

La S.S. Lazio Rugby 1927, in ordine ad alcune indiscrezioni circolate sui mezzi di comunicazione, tiene a precisare che ha ingaggiato il giocatore Sailosi Vatubua in completa autonomia e su indicazione di Apenisa Vodo, ex giocatore biancoceleste e attualmente allenatore a Suva (Fiji). L'operazione è totalmente indipendente da qualsiasi iniziativa federale.

Nessun commento:

Posta un commento