Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 24 luglio 2014

ECCELLENZA 2014-15: AI NASTRI DI PARTENZA LE PRIME DELLA CLASSE, PER RIPETERSI?

Oggi iniziano la preparazione Calvisano e Rovigo
Pochi cambi tra i polesani, qualcuno in più tra i Campioni d’Italia
Uno scudetto per due?


A distanza di quasi due mesi dalla discussa finale scudetto nella sera del 31 maggio, le due protagoniste della scorsa stagione si ritrovano ai nastri di partenza.
Cammi Calvisano e VEA Femi CZ Rovigo si radunano oggi per il primo ritiro di preparazione al prossimo campionato (ndr. inizio il 4 ottobre).
Molte facce nuove tra i Campioni d’Italia in carica, che hanno dovuto sopperire alle uscite di scena di alcuni protagonisti dello scudetto 2014: Paul Griffen, inossidabile mediano di mischia e figura storica dei calvini, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo; Kelly Haimona, apertura, passato alle Zebre con i compagni Andrea Lovotti, Lorenzo Romano (piloni) e l’ala Michele Visentin; Paino Hehea, trasferitosi in Inghilterra.
Ma coach Gianluca Guidi potrà contare negli ingressi di giocatori all’altezza della situazione: L’estremo Alex Rokobaro (dai Rebels in Super Rugby), l’apertura  Ben Seymour (dai Western Force in Super Rugby), la 2a linea Sekonaia Kalou (6 caps con le Fiji), il mediano di mischia e figlio d’arte Rodolfo Ambrosio, i due 3/4 Gabriele Di Giulio e Giacomo De Santis, direttamente dall’Accademia U19 “Ivan Francescato”, i piloni Rudy Biancotti (da I Cavalieri) e Gabriele Morelli, di ritorno dopo uno stop per infortunio.
Tra i bersaglieri pochi i cambi perché Frati e De Rossi hanno voluto tenere unita lì ossatura di un gruppo ben affiatato al quale è mancato solo lo spunto finale per conquistare il tanto agognato scudetto, che manca in polesine dal 1988.
Partiti Mirco Bergamasco (Zebre) che a Rovigo cercava il rilancio, dopo il grave infortunio, per riconquistare la maglia azzurra, Simone Ragusi (Benetton), Guido Calabrese (FFOO), lasciati liberi Sebastiano Folla, Nicola Gatto ed Enrico Manghi, e passati a Badia Nicolò Chimera, Filippo Cecchetti e Nicolò Fratini, gli innesti tra i rossoblu sono tutti mirati e di provata qualità.
Dalla Benetton Treviso è arrivato il tallonatore Enrico Ceccato, dalle Zebre Emiliano Caffini (2a 3a Linea), da Viadana il mediano di mischia Giorgio Bronzini, da I Cavalieri il centro Denis Majstorovic, che a Rovigo ritrova i suoi allenatori a Prato, da Mogliano il ritorno del pilone Massimiliano Ravalle, e da Reggio l’apertura Davide Farolini.


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento