Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 7 luglio 2014

NOVITA’ TECNICHE AL PETRARCA: ALESSANDRO CHILLON E ZANE ANSELL DAL CAMPO ALLO STAFF TECNICO

I Due giocatori terminano la loro carriera agonistica di giocatori, ma restano nello staff della squadra bianconera.
Chris Jordaan in stand-by.
La delusione di Carlo Fazzari.

Nell’attesa di conoscere i nuovi acquisti del Petrarca (dagli addetti ai lavori trapela sempre molto poco, ma pare arrivino i piloni sinistri), qualche notizia giunge dal settore tecnico.
E’ il Mattino di Padova che ci informa del nuovo preparatore atletico dei bianconeri. A Marco Petrin, che farà un’esperienza all’estero, subentra Alessandro Chillon, trequarti-centro che chiude la carriera di giocatore.
Alessandro Chillon (ph. Massimo Sardena)
Inizia proprio nelle giovanili del Petrarca ( in compagnia di Mirco Bergamasco e Andrea Marcato) esordendo in prima squadra appena diciannovenne nel 2002 e restandovi sino al 2006. Passato all’Overmach Parma, ritorna definitivamente a Padova nella stagione 2009-10, diventando nel 2011 Campione d’Italia col Petrarca e… dottore in scienze motorie.
Un futuro da preparatore atletico per Chillon che, oltre alla Prima Squadra, si occuperà anche dell’Under 18 (con head coach Matteo Farsura, ex giocatore bianconero).
Altra novità tecnica riguarda Zane Ansell, terza linea, nr. 8, di origini sudafricane che, a seguito di un infortunio proprio durante la preparazione al campionato 2013-14, lo scorso anno ha dovuto rinunciare alla sua ultima stagione da giocatore.
Zane Ansell (ph. Massimo Sardena)
Giunge in Italia nel 2003, dopo alcuni campionati a Mogliano in serie A e alla Benetton in Super 10, arriva a Padova nella stagione 2009-10, diventando Campione d’Italia nel 2011.  Il nuovo incarico lo vedrà “tecnico dei punti d’incontro” sia per la Prima Squadra che per l’Under 18.
Ancora scarse le notizie sul fronte degli acquisti.
Il DS Covi, sempre dalle pagine del quotidiano patavino, annuncia  prossimi arrivi in prima linea (mancherebbe solo la firma di Toffano) e trattative molto avanzate per una seconda-terza  ed un mediano di mischia stranieri.
Attesa, ancora, la riconferma di Chris Jordaan, ufficialmente alle prese con valutazioni personali che riguardano la sua vita extrasportiva.
Chris Jordaan (ph. Enrico DANIELE)
Strettamente personale anche la valutazione di Carlo Fazzari.
Ritornato a Padova dalle Zebre, a stagione ampiamente inoltrata dopo un lungo periodo di stop per infortunio, il pilone sinistro appenderebbe le scarpe al chiodo per motivi che vanno aldilà delle sue condizioni fisiche.
E’ lo stesso Fazzari a darne notizia con un tweet a onrugby.it:
Ho realizzato il sogno di fare del rugby il mio lavoro, ma ora chiedo i soldi dell’affitto a mio padre perché non mi pagano”.
Argomento di assoluta attualità quello del mancato pagamento dei giocatori da parte delle società sportive e motivo di probabili clamorose defezioni nel prossimo campionato anche da parte di squadre ai vertici negli ultimi anni.
Carlo Fazzari (ph. Elena Barbini)



Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento