Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 19 agosto 2014

AMATORI RUGBY BADIA: INIZIATA IERI LA NUOVA STAGIONE

Vecchi e nuovi insieme agli ordini di Pedrazzi
Leader e Faseen arriveranno a fine mese
Trattative in corso per il tallonatore

Si è svolto ieri sera presso il campo comunale di via Martiri di Villamarzana il primo raduno ufficiale dell’ Amatori Rugby Badia.
Agli ordini di coach Roberto Pedrazzi, riconfermato sulla panchina badiese, e del nuovo preparatore atletico Colin Allan, il gruppo di atleti biancazzurri si è presentato alla stampa ed ha effettuato la prima seduta ufficiale di allenamento.
Prima dell’inizio, il saluto alla squadra e ai tecnici del Presidente Giorgio Golfetti che ha ringraziato tutti i giocatori presenti la scorsa stagione, autori di una seconda parte di stagione che li ha visti terminare in testa alla classifica a fine campionato. L’augurio di benvenuto ai nuovi arrivati e ai ritorni ha fatto il pari con alcune considerazioni: “La nuova formula del campionato ci agevola soprattutto per il fatto che non avremo trasferte lunghe e, quindi, meno impegnative dal punto di vista logistico. Nella prima fase la trasferta più lunga sarà a Udine e nella seconda fase, alla quale tutti ci auguriamo partecipare, saremo inseriti nel girone del Nord e quindi la più lunga trasferta sarà al massimo in Lombardia. Mi auguro che questo sia di stimolo per tutti, vecchi e nuovi arrivati, per fare bene sin da subito”.
Anche coach Roberto Pedrazzi sottolinea l’importanza di fare bene subito: “Quest’anno la formula del campionato ci dà una grande possibilità, ovvero quella di superare la prima fase e conquistare la matematica salvezza. Tuttavia non dobbiamo sottovalutare il fatto che partiamo ad handicap per i 4 punti di penalizzazione. Perciò dovremo partire forte immediatamente, già dalla prima giornata che ci vedrà affrontare il Valsugana, squadra che conosciamo bene e che vorrà rifarsi della doppia sconfitta subita la scorsa stagione”.
Prima delle foto di rito e dell’inizio della seduta di allenamento, la parola anche al DS Matteo Equisetto: Abbiamo cercato di costruire un organico che possa mantenere i risultati ottenuti la scorsa stagione. Siamo soddisfatti degli sforzi della società per costruire il nuovo gruppo, al quale si aggregherà a breve la nuova mediana con Faasen e Leader, che arriveranno a fine mese, e mi auguro di poter completare la rosa con l’innesto di un nuovo tallonatore. Dopo la preparazione, gli impegni pre-campionato ci vedranno a confronto con CUS Ferrara e Villadose nel Torneo Verzola il 6 settembre, poi il 14 settembre contro il CUS Torino, e l’ultimo il 20 settembre in un triangolare con CUS Genova e Valpolicella. Tutti gli incontri si svolgeranno qui a Badia”.


Enrico DANIELE 

Il gruppo quasi al completo, al raduno di ieri
(ph Paolo Aguzzoni)

I nuovi arrivati: da sx Arduin, Ghirotti, Lupato, Grifò, Bordonaro,
Cecchetti, Fratini, Chimera, Boscolo
(ph. Paolo Aguzzoni)

Nessun commento:

Posta un commento