Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 28 agosto 2014

AMATORI RUGBY BADIA: PRIMO ALLENAMENTO DI TADGH LEADER

Sarà in campo già al prossimo Pedrini-Verzola


E’ arrivato nel pomeriggio di ieri al Comunale di via Martiri di Villamarzana uno dei nuovi acquisti dell’Amatori Rugby Badia, Tadgh Leader (al centro nella foto di Paolo Aguzzoni, con Equisetto a sx e Pedrazzi a dx).


Accompagnato dal suo procuratore Marco Martello, l’apertura-centro irlandese ha preso conoscenza di coach Roberto Pedrazzi e di tutto l’ambiente biancoazzurro, che sarà la sua casa per la prossima stagione.
All’irlandese il difficile compito di sostituire Felipe Berchesi, pedina fondamentale nella scorsa stagione di Badia, culminata con il successo nel campionato di A2.
“Sono in Italia per fare una nuova esperienza”, ha dichiarato il “rosso” giovanotto, e ci si augura che quella di Tadgh sia veramente una stagione da “leader” in quel di Badia Polesine.
L’altra pedina fondamentale in mediana, Daniel Cornelius Faasen arriverà il 4 settembre.
Il comunicato stampa ufficiale.

Enrico DANIELE

AMATORI RUGBY BADIA
Stagione sportiva 2014-15
Comunicato stampa 06
Badia Polesine, 28 agosto 2014
Primo allenamento per l’irlandese Tadgh Leader
Mercoledì pomeriggio  27 agosto il nuovo giocatore irlandese Tadgh Leader è arrivato a Badia Polesine assieme al suo procuratore Marco Martello e si è messo a disposizione dell’allenatore Roberto Pedrazzi sostenendo il suo primo allenamento con l’Amatori Rugby Badia. Tadgh Leader, può giocare sia apertura che centro, proviene dal Connacht Academy, è nato il primo marzo 1992, è stato nazionale under 19 e under 20.
Il giocatore si è tenuto in forma durante l’estate in modo da arrivare pronto per il nuovo impegno.  Ha iniziato a giocare nella Shannon Rfc a 17 anni, poi è passato alla Connacht Academy dove da tre anni è stato contrattualizzato giocando nella formazione B, praticamente l’anticamera della sqaudra principale che gioca in Celtic League. “Ho scelto l’Italia – dice Tadgh Leader – perché avevo  voglia di provare nuove esperienze”. “Certamente – aggiunge Pedrazzi – riusciremo a tesserare Tadgh per i primi giorni della prossima settimana in modo da poterlo schierare sabato 6 settembre in occasione del Pedrini - Verzola quando avrà già sostenuto con noi 6 allenamenti. Certamente ci farà salire di livello. Il 4 settembre arriverà anche l’altro straniero Faasen”. “Siamo contenti di essere riuscire ad avere Tadgh Leader – dice il ds Matteo Equisetto – si tratta di un arrivo importante e sarà utile per finalizzare il piano di gioco predisposto da Pedrazzi: è giovane, ma ha già trascorsi importanti di qualità”.

Coma già anticipato in altre occasioni confermiamo che il 6 settembre sui campi di via Martiri di Villamarzana si disputeranno il tornei “Pedrini – Verzola”: l’Amatori Badia giocherà il “Verzola” con Cus Ferrara e Villadose, mentre nel “Pedrini” saranno di fronte Rovigo, San Donà e Fiamme Oro Roma. L’Amatori Badia giocherà in casa, il 14 settembre contro il Cus Torino e il 20 settembre nel triangolare con Cus Genova e Valpolicella. 

Nessun commento:

Posta un commento