Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 12 agosto 2014

I CAVALIERI ESTRA: UNA LUCE IN FONDO AL TUNNEL?

Un nuovo socio a sostegno del Presidente Tonfoni
E, forse, Denis Dallan siederà in panchina
Il 20 o 25 agosto si riparte?

Negli ultimi anni il rugby di Eccellenza a Prato ha vissuto momenti esaltanti, tuttavia privi delle soddisfazioni che il club toscano, probabilmente, si sarebbe meritato.
Molto travagliate le ultime due stagioni, complici anche le gravi difficoltà di carattere economico, che hanno fatto piombare i tuttineri dentro un tunnel nel quale non si vedeva via d’uscita. Tantissime le defezioni, dai tecnici delle due finali perse ai giocatori, esodati in massa verso altre società.
Ciò nonostante, I Cavalieri hanno ottenuto l’iscrizione alla prossima stagione agonistica ma, fino a ieri, il futuro era ancora tutto da definire lasciando in apprensione tutta l’ appassionata tifoseria.
Dal sito sportpratese.it, però, sembra palesarsi uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Infatti, qualche buona nuova arriva sul fronte dell’assetto societario. In soccorso al Presidente Tonfoni è arrivato a dar manforte al club un nuovo socio de I Cavalieri srl: Riccardo Grazzini, farmacista cinquantenne, molto amico di Tonfoni, con esperienze sportive nella palla tonda, che si occuperà della parte gestionale della cittadella sportiva.
Denis Dallan
(ph dal sito MovimantoLAM)
Sull’altro fronte, quello che interessa maggiormente la tifoseria, è lo stesso Presidente Tonfoni ad occuparsene direttamente. Tuttavia, se giocatori di Eccellenza da inserire in rosa in giro non ne sono rimasti poi molti (sembra che 15/20 siano già sotto contratto con I Cavalieri), qualche nome si ipotizza per il prossimo tecnico che guiderà i toscani: su tutti quello di Denis Dallan, ex Nazionale, che a Viareggio vive ed ha fondato una società giovanile. Altri nomi che circolavano sono quelli di Aaron Persico, ora in Francia, e di Stefano Bordon, al Cus Genova, ma non sembrano avere concrete possibilità.
Per i tuttineri, che presumibilmente in campionato se la vedranno con L’Aquila nella sfida salvezza, un futuro ancora tutto da definire, come la data prevista per l’avvio degli allenamenti (già notevole in ritardo rispetto a tutte le altre) ipotizzabile nel 20 o 25 agosto.
Un po’ di luce in fondo al tunnel, ed è lì che dovranno guardare per ritornare ad essere protagonisti nel rugby che conta.


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento