Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 21 agosto 2014

PETRARCA IN LUTTO: ALLAN MANN HA PASSATO LA PALLA

Mediano d’apertura scozzese col Petrarca del primo scudetto nel 1970

E’ di oggi la notizia che è venuto a mancare Allan Mann (nella foto al centro con a dx Angelo Sagramora - per concessione de I Petrarchi), mediano d’apertura scozzese nel Petrarca vincitore del primo scudetto nel 1970.
Una breve, ma inesorabile malattia, lo ha tolto a sua moglie Kate (che ha subito informato la società) e ai suoi familiari.
Un pezzo di storia del Petrarca che se ne va e che, giusto l’anno scorso, era stato alla Guizza per ricordare quello scudetto restando a cena con I Petrarchi, cantando con gli amici di sempre, rigorosamente agghindato con il kilt.
Di seguito il comunicato stampa del Petrarca.

Enrico DANIELE


PETRARCA RUGBY
COMUNICATO STAMPA
Padova, 21 agosto 2014
IL PETRARCA PIANGE ALLAN MANN
Il Petrarca Rugby si stringe ai familiari di Allan Mann, scomparso ieri nella sua abitazione in Scozia. Lo ha annunciato alla società la moglie Kate.
Allan Mann è stato in pratica il primo giocatore straniero del Petrarca, con cui ha giocato nel ruolo di mediano di apertura e vinto il primo scudetto della società, nel 1970.

Alcuni anni fa, per ricordare proprio quello scudetto, era stato ospite, rigorosamente in kilt, al “Centro Geremia” per una serata commemorativa con i suoi ex compagni di squadra, ed era tornato a Padova e Venezia anche nel 2013, a testimonianza del legame fortissimo che aveva mantenuto con la città.

1 commento:

  1. Angelo Volpe8/22/2014 10:46 AM

    E' stato un piacere conoscere Allan nel corso della sua ultima venuta a Padova. Ne ho sempre sentito parlare fin dai tempi ormai lontanissimi della giovanile, ma non avevo mai avuto l'onore di conoscerlo personalmente. La cena con i Petrarchi è stata particolarmente coinvolgente con un uomo e un atleta (primo giocatore straniero nella storia del Petrarca) che a Padova ci ha lasciato il cuore ...e tanti amici.
    Il rugby è anche e soprattutto questo.

    Condoglianze alla famiglia.

    Angelo Volpe

    RispondiElimina