Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 4 agosto 2014

PETRARCA RUGBY: INIZIATA LA PREPARAZIONE

Molti i volti nuovi
Uno su tutti: Vittorio Munari
Interpellato da alcuni giornalisti, però, non fa dichiarazioni, in attesa che sia il Presidente Toffano a convocare una conferenza stampa.


E’ iniziata ufficialmente oggi la stagione agonistica 2014-15 del Petrarca Rugby.
Dopo i test fisici della mattinata, nel pomeriggio lavoro sul campo agli ordini del nuovo preparatore atletico Alessandro Chillon che, a 31 anni e dopo una onorevole carriera nei campi del massimo campionato italiano, ha deciso di passare dalla parte dei tecnici. Un ruolo che, in parte, aveva già assunto la scorsa stagione nel settore giovanile del Petrarca.
Enrico Targa, il capitano delle ultime
due stagioni (ph Enrico DANIELE)
Molti nomi nuovi nel Petrarca, alcuni visti oggi in campo (ndr. mancano all’appello ancora alcuni di loro): Artuso, Benettin, Bigi, Capraro, Del Ry, Eru, Fadalti, Garfagnoli, Jacob, Su’a, Trotta, Vento, Woodhouse, Zani. Altrettanti i giocatori che non vedremo più calcare i campi del Geremia: Acosta, Ansell, Bertetti, Billot, Caporello, Fazzari, Jordaan, Mercanti, Middleton, Morsellino, Novak, Sarto e Staibano.
Lo staff tecnico è sostanzialmente quello della passata stagione (Chillon a parte, che ha sostituito Marco Petrin), con Moretti head coach e Salvan assistant allenatore dei trequarti, Zorzi team manager e Covi Direttore Sportivo. Ma, nel parterre limitrofo al campo 3, sotto gli alberi, il volto nuovo per eccellenza del Petrarca 2014-15, Vittorio Munari, sul quale si è concentrata immediatamente l’attenzione dei fotografi e dei giornalisti presenti; peraltro, rimasti tutti a bocca asciutta, in quanto il nuovo Vice Presidente operativo del Petrarca, non ha rilasciato dichiarazioni, scusandosi, per non anticipare il Presidente Toffano che, come dichiarato nell’ultimo comunicato ufficiale, indirà una conferenza stampa ad hoc.
Tuttavia Munari si sente già perfettamente a suo agio in quella che, fino a dodici anni fa, era stata la sua casa e dove aveva raccolto i suoi primi successi (ndr. il più giovane allenatore a vincere il massimo campionato di rugby nel 1984, a 33 anni), e scherza da par suo con i ritrovati amici di un tempo, concedendosi ai fotografi solo all’arrivo del Presidente Toffano con l’altro vice, Alessandro Banzato, e l’ ing. Bedeschi, sponsor storico del Petrarca.
Jeremy Su'a, mediano di mischia  e
nazionale Samoano
(ph Enrico DANIELE)
Partito in sordina, il mercato dei bianconeri è andato via via consolidandosi, per formare una rosa che, almeno sulla carta, sembra qualitativamente migliore rispetto a quella della scorsa stagione e che, da qui a inizio della stagione regolare, potrebbe vedere l’inserimento di altre pedine.
Due mesi esatti dall’inizio del campionato che non la sorte, ma (sembra) per espressa richiesta delle società venete, avrà come momento d’inizio clou il 3° Veneto Derby Day. Una scelta che, personalmente non condivido, ma che avrà certamente il suo tornaconto.
Sta di fatto che a Rovigo stanno già scaldando i motori per quello che si annuncia un Derby d’Italia tra più battaglieri ed evocativi di sempre. Tra l’altro, ci fa notare Giorgio Achilli dalle pagine di RovigoOggi.it, derby tutto speciale tra Andrea De Rossi (uomo Sky) e Vittorio Munari (uomo Dmax).
Intanto godiamoci ancora questi due mesi d’attesa, tra allenamenti e test match con le avversarie di sempre.


Enrico DANIELE

Da sx a dx; Zorzi, Banzato, Munari, Bedeschi e Toffano
(ph Enrico DANIELE)
Francesco Favaro (ph Enrico DANIELE)
Nicolò Fadalti (ph Enrico DANIELE)






Foto di gruppo (ph Enrico DANIELE)







Nessun commento:

Posta un commento