Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 20 settembre 2014

AMATORI RUGBY BADIA: OGGI L’ ULTIMO TEST PRIMA DEL CAMPIONATO.

Vittoria contro il Cus Genova dell’ex Bordon.
Pareggio a mete inviolate contro il Valpolicella di Zanella.

Ultimo test, oggi pomeriggio, per l’ Amatori Rugby Badia prima dell’inizio del nuovo campionato di Serie A.
Davanti al proprio pubblico, in un pomeriggio afoso, la squadra di Roberto Pedrazzi centra l’obiettivo contro il Cus Genova (vittoria per 12-7) e impatta contro il Valpolicella Rugby, a mete inviolate (0-0).
Entrambi gli incontri (ognuno di due tempi da 20’) giocati con squadre della stessa categoria (anche se nella prima fase territoriale giocano in gironi diversi) che dovevano dare la misura del livello di preparazione e amalgama per i biancazzurri, dopo quasi 2 mesi di preparazione.
Buono il primo match (pur contro un Cus Genova penalizzato da importatnti assenze in prima linea e senza stranieri) con qualche nervosismo di troppo da ambo le parti, segno che si giocava partita vera. Infatti, in un paio di occasioni il direttore di gara (Toselli di Bologna) ha invitato giocatori dell’una e dell’altra squadra a calmarsi (chiedendone la sostituzione, per non  estrarre cartellini gialli). Per Badia in evidenza Arduin, molto mobile in attacco, autore della prima meta al 9’ che Leader non riusciva però a trasformare (5-0).
La squadra di Stefano Bordon pareggia il conto delle mete al 18’ con D’Amico. La trasformazione di Cipriani porta in vantaggio i liguri 7-5, sino alla fine dei primi 20’. Nella seconda frazione ancora il Badia in evidenza con Bordonaro che, sostenuto dal pack, al 5’ conclude in meta un raggruppamento da rimessa laterale. Stavolta Leader centra la trasformazione per il vantaggio 12-7.
La reazione dei genovesi non si fa attendere e al 17’ un provvidenziale placcaggio di Zulato evita una meta, così come un tentativo dell’ex Alberghini sulla fascia destra, si conclude con un nulla di fatto.
Finisce 12-7 per il Badia.

Pedrazzi e Bordon (ph Paolo Aguzzoni)
Nella seconda gara, contro il Valpolicella Rugby di Alessandro Zanella, si registra un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che si contendono possesso e territorialità. Tanti gli errori in rimessa laterale da parte del Badia, ma altrettanta attenzione in fase difensiva dove i molti attacchi dei veronesi sono sempre stati arginati con successo. L’incontro termina in pareggio senza marcature.
Il primo incontro del triangolare era stato vinto dal Valpolicella (29-7) con  la bellezza di 5 mete  (10’ pt e 3’ st Filippini Mattia, 7’ st Carraro, 12’ st Pacchera, 20’ st Robb) ad un frastornato Cus Genova, passato per primo in vantaggio (2’ Bertirotti, tr. Sandri) ma che poi ha finito per perdere il bandolo della matassa.
Difficile dare un giudizio definitivo ai biancazzurri (viste anche le assenze di alcuni titolari, tra i quali Faasen e Fratini), che hanno giocato senz’altro con maggior spirito offensivo rispetto a 7 giorni fa, ma con alcune fasi da sistemare, specie in rimessa laterale.
Ha ben impressionato il Valpolicella, squadra che sembra già rodata a puntino per il campionato, mentre il Cus Genova sarà da rivedere nel momento in cui potrà disporre di tutti i propri titolari.
A bordo campo Alessandro Battistin e Polla Roux del Valsugana, in osservazione in vista della prima di campionato che i padovani giocheranno a Badia il 5 ottobre prossimo.

I risultati del triangolare.
CUS GENOVA – VALPOLICELLA 7-29 (7-5)
AMATORI RUGBY BADIA – CUS GENOVA 12-7 (5-7)
AMATORI RUGBY BADIA – VALPOLICELLA 0-0


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento