Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 20 settembre 2014

PETRARCA VITTORIOSO AL PACIFICI

Nell’ultimo test match, battuto il San Donà.

Convincente anche l’ultimo test del Petrarca contro una delle avversarie del prossimo campionato di Eccellenza.
Come il 31 agosto a Udine, stasera al Pacifici, la squadra di Moretti e Salvan sconfigge ancora una volta la Lafert San Donà (21-7) in un test più impegnativo del precedente (gara di 80 minuti).
Nel Petrarca esordio dei due nuovi arrivati Woodhouse ed Eru (assente Su’a e molti altri titolari), mentre tra i padroni di casa erano altrettante le assenze (Falsaperla, Preston, Furlan, Bacchin, Pilla, Coletti, Vian Gianluca, Pesce; Vian Gianmarco e Rorato convocati per l'Italseven).
Match vero e acceso, come si legge nel comunicato stampa del San Donà, con 2 cartellini gialli (uno per parte – Trotta e Di Maggio), e gioco in prevalenza sulle fasi statiche dove la squadra di casa ha tenuto testa al Petrarca almeno sino alla girandola dei cambi ( 60’).
Nel Petrarca le mete sono di Capraro, Tveraga e Belluco, oltre ad una tecnica, come quella del San Donà.
Si conclude così il ciclo di preparazione del Petrarca (complessivamente positivi i test pre season dei bianconeri, sconfitti di misura contro il Benetton Treviso e, più pesantemente, contro il Cammi Calvisano; vittorie contro San Donà e Mogliano – entrambe per 2 volte), di buon auspicio per l’inizio del campionato che vedrà i bianconeri al “Battaglini” contro la Femi CZ Rovigo nel Terzo Veneto Derby Day.

Nicolò Zago (ph Ufficio Stampa San Donà)
 Le formazioni iniziali, con i marcatori.
LAFERT RUGBY SAN DONÀ: Dotta, Damo, Bertetti, Iovu, Florian, Cornwell, Patelli, Bernini, Koroi, Di Maggio, Erasmus (cap), Sala, Filippetto, Giovanchelli, Zanusso; (sono entrati nel secondo tempo: Antonelli, Cincotto Andrea, Chalonec, Masarin, Pelloia, Cincotto Gianmaria, Seno, Ardila, Cendron, Antonelli, Barbieri, Busato, Steolo, Dal Sie).
PETRARCA RUGBY: Woodhouse, Di Giorgio, Belluco, Casalini, Rossi, Capraro, Francescato, Zago, Giusti, Artuso, Trotta, Eru Shahn, Garfagnoli, Bigi, Zani. (a disposizione: Vento, Gutierrez, Leso, Targa, Su'a, Favaro, Menniti - Ippolito, Bettin, Tveraga, Cecchinato).
MARCATORI: p.t. meta tecnica Petrarca tr Capraro st. meta tecnica Lafert San Donà tr Cornwell; meta Tveraga (Petrarca Rugby) tr Capraro; meta Belluco (Petrarca Rugby) tr Capraro;
Arbitro: Piran; g.d.l. Cusano, Bellinato.
Cartellini: 5' pt giallo Trotta (Petrarca Rugby); 30' pt giallo Di Maggio (Lafert San Donà).
Calciatori: Capraro (Petrarca Rugby) 3/3; Cornwell (Lafert Rugby San
Donà) 1/1.
Uno degli ex di turno, Lorenzo Giovanchelli (con la palla) e
Giacomo Bernini, entrambi provenienti da I Cavalieri Prato
(ph Ufficio Stampa San Donà)


Enrico DANIELE

1 commento:

  1. angelo volpe9/20/2014 11:19 PM

    Per l'esattezza. Il giallo é stato dato a Di Giorgio e non a Trotta per un grossolano quanto inutile fallo su Cornwell che stava effettuando una presa al volo.
    Partita piacevole con buone indicazioni per Moretti e Salvan da parte dei cosiddetti rincalzi. Woodhouse ancora abbastanza estraneo al gioco, mentre Eru si è mosso in maniera convincente già alla sua prima uscita ufficiale. Buona prestazione di Capraro all'apertura. Il giovane bellunese è un po' grezzo e ingenuo ma ha talento e buon fisico. Ottimi margini di crescita per lui. Bene la mischia e la prima linea in particolare che ha messo ripetutamente in crisi gli avversari.

    RispondiElimina