Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 28 ottobre 2014

RUGBY BADIA GROUP: QUELLO CHE E’ SUCCESSO NEL FINE SETTIMANA DELLE GIOVANILI

Grande festa per il Minirugy a Rovigo.
Under14: ok  contro il Villadose.
Le Birbe alla seconda uscita stagionale a Villorba.
Under 18 Girone 5: prima in classifica.


Ecco in sintesi le gare e i commenti del fine settimana scorso.

UNDER 6-8-10-12
Raggruppamento Under 12-10-8 e Primo Festival Under 6
Domenica 25-10-2014
Ore 9:30 Stadio Battaglini – Viale Alfieri 46, Rovigo
Monti Rugby Rovigo Junior - Rugby Frassinelle - Rosolina Rugby
Rugby Junior Badia 2.0 - Villadose Rugby Junior - Adria Rugby
C’è L’Este Rugby - Stanghella Rugby - Rugby Monselice - SD San Giuseppe





Commento (a cura di Fabio Stevanella-ph di Attilio Marangoni)

Domenica 26 ottobre la Rugby Junior Badia 2.0 è stata impegnata nel concentramento di Rovigo.
Il tema della giornata è stato “Io gioco con tutti”.
L’iniziativa, concordata e organizzata con l’ausilio di tutte le società polesane, a cui si sono aggiunte Este, Monselice ed Abano, aveva come scopo quello di sensibilizzare bambini e famiglie al valore di questo sport che deve portar avanti di pari passo l’aspetto di crescita tecnica e la voglia di stare insieme per puro divertimento. Tutti i giocatori di tutte le società partecipanti sono stati mescolati dando vita a squadre miste.
L’evento è riuscito grazie alla grande partecipazione e l’idea è qualla di riproporlo per un prossimo futuro.
I mini atleti del Rugby Junior Badia 2.0 si sono ottimamente comportati dimostrando che il lavoro in allenamento sta maturando con frutti soddifacenti..
Anche i piccoli dell’Under 6 hanno partecipato al Primo Festival, sempre a Rovigo, ben figurando per grinta e determinazione.

Under 6
Under 8
Under 10
Under 12
UNDER 14 CRV Girone 1
1a  giornata – seconda fase
Sabato 25-10-2014
Biscopan Rugby Badia 1981 – Rugby Villadose 43-27

Commento (a cura di Marco Crivellaro)

Prestazione in chiaro scuro per la Under 14 Biscopan Rugby Badia 1981 impegnata nella prima partita di girone contro il Villadose. La formazione del Badia porta a casa un risultato positivo nel punteggio, ma non nel gioco espresso in campo.
Poca incisività in tutte le fasi di e scarsa propensione alla lotta portano il Badia a soffrire oltre il dovuto contro un Villadose aggressivo e mai rinunciatario.
I ragazzi di casa si trovano spesso a difendere senza tra l’altro riuscire a contrastare l’avanzamento degli avversari. Solo grazie ad una superiorità nel gioco alla mano ben sviluppato da palloni di recupero, e a qualche individualità la partita si chiude sul 43-27
Formazione: Sanatelli Marco, Dolcetto Giovanni, Peringuey Joseph, Baccaro Ivo, Benigni Jacopo, Borin Pietro (v. cap.), Crivellaro Matthew (cap), Zorzetto Sebastiano, Masiero Alessandro, Scolaro matteo, Callegari Luca, Bisan Nicolò, Cervato Nicolò, Toso Deniel, Bolzoni Filippo, Marcello Michele, Targa Erik, Savella Christofer, Equisetto Tommaso, Blanda Luca.
Marcatori: Crivellaro 1 Meta, Benigni 2 Mete, Peringuey 3 Mete, Borin 1 Meta 4 Trasformazioni.

UNDER 14-16 Femminile CRV
Campionato rugby a 7
2a giornata
Domenica 26-10-2014
Concentramento a Catene di Villorba (TV)

Commento (a cura di Marco Crivellaro)

Seconda uscita stagionale per le Birbe del. Sempre in terra trevigiana, ma stavolt a Catene di Villorba.
Concentramento a tre squadre per l’under 14 con Villorba e Alpago.
Le ragazze escono vincenti in entrambi i confronti con risultato ampio frutto di una gran voglia di giocare, di lottare e di avanzare in ogni situazione di gioco. Le Birbe dimostrano di aver assimilato il lavoro fatto durante gli allenamenti e fanno vedere un gioco dinamico e veloce ricevendo a più riprese i complimenti da avversari e tecnici. Sia Alpago che Villorba hanno dato del filo da torcere alle nostre ragazze mettendo in campo aggressività e agonismo e un gioco bello da vedere.
Formazione: Vecchini Vittoria, Stevanin Emma, Chiavelli Martina, Belloni Gaia, Berto Aluica, Costantini Ginevra, Puozzo Giulia, Bacchiega Anna, Brusemini Emily, Garbo Jenny.
In campo anche l’ Under 16 delle Birbe Bisocpan Rugby Badia 1981, impegnate nei confronti delle più esperte formazioni di Mirano, Valsugana, benetton e Alpago. Tanta voglia di giocare e lottare, netti i miglioramenti rispetto alle partite precedenti del Campionate Interregionale, ma nessuna vittoria con le quotate compagini avversarie. Le ragazze escono comunque a testa alta e sicure che continuando a lavorare arriveranno anche i risultati in termini di punteggio.
Allenatori: Silvia Nalin e Marco Crivellaro.

Formazione: Queraiti Alessia, Gaino Giorgia, Moscardi Chiara, Falasco Ambra, Umana Maya, Pellegrinelli Susanna, Zampa Vittoria, Cervato Giulia, Vedovato Francesca, Giatti Martina.


Le Birbe in campo a Villorba (ph Marco Crivellaro)
UNDER 16 CRV Girone 5
3a  giornata
Domenica 26-10-2014

Monti Rovigo Junior/2 BLU Progetto Polesine – Rugby Valpolicella Junior 58-0 (34-0)

Marcatori Monti Rovigo Junior/2 BLU: Fiorini (4 mete), Zeggio (2 mete; 3 tr), Stevanin, Ferro, Galvan e Costantini (1 meta), Ambrosi (1 tr).
Formazione Monti Rovigo BLU: Ferracin E.; Preveato(25’ pt Degan), Costantini (21’ st Galvan), Zeggio, Motta (1’ st Dalla Libera), Ferracin A., Ambrosini; Fiorini (16’ st Dacome), Stevanin (8’ st Callegari), Saoncella; Ferro, Giarola; Vecchini, Tredesini (1’ st Cestaro), De Stefani (12’ st Andreetto).
A disp. non entrati: nessuno.
Allenatori: Marco Fenzi e Matteo Bellini
Commento
Conferma la buona prestazione di domenica scorsa l’Under 16 della Monti Rovigo Junior/2 BLU del Progetto Polesine, che a Badia ha sconfitto i pari età del Rugby Valpolicella 54-0. Risultato mai in discussione con la prima frazione di gioco chiusa già sul 34-0 per la squadra del polesine.
In totale sono state 10 le mete realizzate.
Consolidata la prima posizione in classifica a punteggio pieno (15 punti) dopo le prime tre gare sin qui disputate.


Enrico DANIELE   

Nessun commento:

Posta un commento