Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 18 novembre 2014

CLASSIFICHE INDIVIDUALI ECCELLENZA: SI DISTINGUE ARISTIDE BARRAUD, 75 PUNTI

Nell'ultimo turno il francese marca 17 dei 22 punti contro Viadana.
In classifica stacca di 10 punti Benetti e tiene dietro Basson di 4.

E’ il mediano d’apertura francese del Marchiol Mogliano, Aristide Barraud, il “top player” della 5a giornata del campionato d’Eccellenza. Sono suoi ben 17 dei 22 punti che danno la vittoria alla sua squadra contro Rugby Viadana, arrivata al “Quaggia” imbattuta e prima in classifica. Con 5 calci piazzati, 1 trasformazione (6/7 al piede) a lui è andato il titolo di “man of the match”. Nella stessa gara il suo rivale, l’irlandese ex Leinster Ian McKinley, ha realizzato 9 punti (3/4 punizioni).
Venticinque anni compiuti a marzo, 178 cm per 86 kg, Aristide Barraud può giocare anche mediano di mischia. E’ arrivato in questa stagione a Mogliano, proveniente da un campionato di vertice in Serie A con i Lyons Piacenza. In Francia si era formato nelle giovanili del RC Massy, per poi approdare allo Stade Français, tra gli espoirs. Nel 2012-13 torna con RC Massy e gioca in Pro D2. Con l’Under 20 dei galletti vince il Sei Nazioni 2009 e nello stesso anno arriva al 5° posto ai mondiali giapponesi.

Da manuale del perfetto calciatore la posa di Aristide Barraud
(ph Alfio Guarise "Somejaro") 
Barraud è in testa nella classifica “marcatori” dell’Eccellenza con 75 punti (media 15 punti/partita): 16 cp. 12 tr. e due nomine a “man of the match”.
Tiene dietro di 4 punti il più esperto Stefan Basson, autore domenica di 20 punti (sui 35) del suo Rovigo (6/7 al piede, 1 meta e “man of the match). Indietro di 10 punti Nicola Benetti delle Fiamme Oro (domenica 4/4 al piede).
Nella classifica dei “metamanVan Zyl, altro giocatore di Mogliano, con l’unica meta dell’incontro aggancia Pilla e Bortolussi (entrambi a secco) in testa con 4 mete ciascuno.
E per finire, ancora Barraud (con Gerber della IMA Lazio) sono gli unici due giocatori ad avere due nomine a “man of the match”.  



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento