Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 26 novembre 2014

L’ECCELLENZA RIPARTE DAL 6° TURNO

Petrarca vs Cammi Calvisano e Viadana vs Femi CZ i due match clou.
Fa ancora discutere l’ultima dei Campioni d’Italia contro Rovigo.
Le designazioni arbitrali.


Finito il trittico dei test-match invernali della Nazionale Maggiore, con un bilancio di due sconfitte e una vittoria, il campionato d’Eccellenza riprende il suo cammino dalla 6a giornata, che ha come match clou la sfida tra il Petrarca e il Cammi Calvisano (diretta Rai Sport 1, domenica 30, kick off ore 15:00).
Per i Campioni d’Italia in carica, una ripresa dell’attività non priva di strascichi polemici (e non solo) che riguardano l’incontro del 9 novembre scorso contro la Femi CZ Rovigo. Il club rossoblu, come riferisce oggi Ivan Malfatto dalle colonne de Il Gazzettino, ha citato in giudizio quello giallonero per un pugno sferrato da Sami Panico a Guillermo Roan, nella zuffa innescatasi subito dopo la trasformazione della meta che aveva dato la vittoria alla Femi CZ Rovigo. L’arbitro dell’incontro, Matteo Liperini, non ha visto l’episodio (immortalato dalle telecamere della Rai ed allegate al ricorso presentato dal Rovigo), probabilmente perché distratto dall’ “animata” discussione con Gianluca Guidi (costata la squalifica sia al tecnico calvino che all’assistente di linea Laurenti).
La sentenza del giudice sportivo potrebbe arrivare già oggi.
Per il rugby giocato, oltre a Petrarca vs Calvisano, il tabellone della 6a giornata propone un interessantissimo Viadana vs Rovigo (utile per la definizione dei piani alti della classifica generale) e il match del “Pacifici” tra Lafert San Donà e Fiamme Oro.
Ecco il tabellone completo e le designazioni arbitrali.



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento