Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 21 novembre 2014

RUGBY BADIA GROUP: LA CARICA DEI “120”

Sabato all’Euganeo per Italia vs Sudafrica.
E poi ospiti del Valsugana Rugby con Joel Stransky.






Un vero e proprio contingente formato da giocatori, genitori, tecnici e dirigenti (in tutto 120 persone) si muoverà sabato da Badia Polesine alla volta di Padova, direzione Stadio Euganeo, per assistere all’ultimo dei tre test match della Nazionale Azzurra contro la quotatissima Nazionale Sudafricana, seconda nel ranking mondiale.
Armati di bandiere e striscioni biancazzurri, la compagine del Rugby Badia Group si distinguerà sugli spalti dello stadio patavino: tutti vestiranno rigorosamente i colori della divisa sociale.  
Al termine dell’incontro saranno ospiti del Valsugana Rugby che, nei propri impianti di via Querini ad Altichiero, ha organizzato una vera e propria festa in stile sudafricano. Il “Bok Party” (così si chiamerà l’evento) è stato realizzato sotto la diretta supervisione di Polla Roux, “director of rugby” del club padovano, ex giocatore ed allenatore di Rovigo in Eccellenza.
Saranno molte le presenze dei tanti connazionali di Roux che hanno aderito all’invito per la festa, che inizierà a partire dalle ore 18:30, ad oltranza. Si potrà gustare il barbecue tipico sudafricano (braai) annaffiato dalla immancabile birra e rallegrato da tanta buona musica live.
Ospite d’onore della serata, Joel Stransky, entrato nella storia del rugby per essere stato l’autore del drop, centrato nei tempi supplementari della finale del Campionato del Mondo nel 1995 contro gli All Blacks, che diede il primo titolo iridato agli Springboks, e di fatto demolì definitivamente il muro dell’apartheid.
Indipendentemente dal match dell’Euganeo e dal suo esito (piuttosto scontato) la trasferta da Badia a Padova merita di essere fatta anche per questo.
Joel Stransky ha appena calciato il drop che darà il primo titolo iridato
agli Springboks nel Campionato del Mondo del 1995
(ph Getty Images - Shaun Botterill - AllSport)


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento