Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 8 novembre 2014

SERIE A: AMATORI RUGBY BADIA ALL’ULTIMA SPIAGGIA

Serve solo un risultato utile, per non compromettere del tutto la stagione.

Nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A è subito ora di fare i conti per l’Amatori Rugby Badia, incappata in una prima parte di stagione da dimenticare. Tre sconfitte e due vittorie, che ne valgono una, data la penalizzazione iniziale, non sono bastate per scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica. E in un campionato così corto, il recupero dei punti persi è molto più difficile.
Domani, vincere ad Altichiero contro il Valsugana (inizio ore 14:30, dirigerà Riccardo Angelucci), non sarà compito facile per la squadra di Pedrazzi.
Forte del risultato utile all’andata (vittoria a Badia 25-18) e caricata dal successo contro la capolista Tarvisium domenica scorsa (28-16), la squadra di Battistin è impegnata a mantenersi nelle tre posizioni di testa (ora è terza con 13 pt a +3 da Vicenza), quelle che garantiscono il passaggio alla Poule Promozione ma, soprattutto, la permanenza in Serie A.
E’ il DS Matteo Equisetto a proporre una possibile soluzione: “Migliorare quanto di buono fatto domenica scorsa, mantenendo quell’impegno e quell’aggressività sino all’ultimo minuto”.
Intanto, però, Pedrazzi deve fare i conti con l’infermeria ancora imbottita di giocatori: Diego Micheotto, Pietro Zulato, Paride Lupato, cui si è aggregato, suo malgrado, lo stesso Pedrazzi. L’infortunio subito a Rubano è più grave del previsto (rottura del crociato) e per lui stagione in campo finita.

Roberto Pedrazzi con il capitano, Danilo Maccan (a dx)
(ph Paolo Aguzzoni)
Cambia poco, rispetto domenica scorsa, nella formazione di partenza. Dei XV il solo Cecchetti (distorsione ad un dito) partirà dalla panchina. Al suo posto in terza linea Alberto Ferro, all’esordio stagionale dal primo minuto, che farà coppia con Chimera. Per il resto continua l’esperimento Bordonaro in seconda linea (con Pavan) e il capitano Maccan che parte ancora pilone sinistro. Completa la prima linea Bellettato (autore di un’ottima prova domenica scorsa) e Zorzetto al tallonaggio. Chiude il pacchetto degli avanti Fabio Michelotto.
La cabina di regia avrà il compito di ripetere la prestazione di domenica, quando Fratini ha messo tra i pali il 100% delle opportunità al piede e Faasen ha preso per mano le redini del gioco quando la fatica aveva cominciato a farsi sentire, dando l’imbeccata vincente a Canato, autore della meta del sorpasso badiese. Completano il reparto arretrato i due centri, Arduin e Matteo Ferro, con all’altra ala Braghin e Giolo, estremo.
Dalla panchina, pronti a dar manforte, Bressello, Colombo, Cecchetti, Cecchetto, Flagiello, Sgarbi, Tamiso e Tellarini.
      

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento