Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 3 novembre 2014

SERIE C GIRONE B NAZIONALE: BOTTICINO DURO COME IL MARMO, MA VINCE IL PETRARCA

Difficile, come previsto, la gara di domenica.

Quinta giornata del campionato nazionale di Serie C Girone B più dura del previsto per il Petrarca di Monfeli e Lorigiola.
Il Botticino Rugby, squadra che in campionato deve ancora ottenere la sua prima vittoria, domenica si è dimostrato all’altezza del suo nome (il “botticino” è un marmo tipico del bresciano), rendendo la vita dura al Petrarca.  Fortunatamente nessun danno fisico apparente dalla battaglia e bianconeri che si sono imposti per 18-12 (terza gara vinta su tre disputate).
Rinforzata da Alessandro Furia, pilone della prima squadra ai suoi primi 80’ dopo un anno di sosta, che ha marcato le 2 mete del Petrarca, il XV bianconero ha la meglio sugli avversari grazie ad una buona prestazione corale. Di rilevo quella di Capuzzo e Belluco, implacabili in difesa, con impatti che lasciano il segno sull’avversario. Ottima prova di Galante specie nelle rimesse laterali, abile a contrastare e rubare anche quelle assegnate agli avversari. Buona la prestazione del brasiliano Nesello, in campo dal primo minuto.
La sequenza delle marcature.
Primo tempo: 5’ cp di Meneghetti (3-0); 8’ meta di Furia (8-0); 25’ meta di Furia tr Meneghetti (15-0); 40’ cp Botticino (15-3).
Secondo tempo: 10’ cp Botticino (15-6); 25’ cp Botticino (15-9); 28’ cp Meneghetti (18-9); 30’ cp Botticino (18-12)
La formazione del Petrarca: Dalle Carbonare; Meneghetti, Belluco, Nesello, Zulian; Taffarello (v.cap), Banzato; Gallocchio, Capuzzo, Galante; Paolucci (cap), Dall’Acqua; Cecchinato, Gutierrez, Furia. A disp: Peruzzo, Ponzi, Buso, Di Giorgio, Trambaiolo, Covi, Polliero (tutti entrati nel corso della gara)
Classifica generale (tra parentesi le gare disputate):
20 Rugby Rovato (4)
15 Rugby Bassano (3)
14 Petrarca Rugby (3)
7 The Monsters Rugby (2)
4 Rugby Monselice (4)
4 Opitaletto CPR (4)
2 Botticino Rugby (4)
2 Borgo Poncarale (4)
Prossimo turno il 30 novembre 14.30 alla Guizza dove arriva il Bassano, retrocesso dalla Serie B, tra le pretendenti al successo finale.

Alessandro Furia, pronto per il rientro in Eccellenza dopo una lunga riabilitazione
(ph Massimo Sardena)


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento