Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 12 dicembre 2014

TROFEO ECCELLENZA: LE FORMAZIONI DI PETRARCA E CALVISANO

Le prime scelte per Guidi.
Moretti e Salvan pensano più al campionato.



A giudicare dalle formazioni diramate in serata dai due club (quella del Petrarca è data come “probabile”), si può già capire quali siano gli obiettivi delle due squadre.
Aldilà della sfida, in sé e per sé sempre una sorta di rivincita per il Petrarca, è chiaro che il Cammi Calvisano vuole fare bottino pieno e andarsi a giocare la finale del Trofeo con la vincente tra le Fiamme Oro e il Marchiol Mogliano.
Per la sfida di domani, infatti, Guidi schiera il suo miglior XV con Seymour all’apertura, Steyn col nr. 8 e Ferraro tallonatore, giusto per citare i ruoli che sono anche i punti di forza significativi del Cammi Calvisano.
Moretti e Salvan fanno scelte diverse, con l’evidente intenzione di risparmiare la squadra per il campionato, ancora deficitaria dal punto di vista della posizione in classifica, ma in netta ripresa (dal punto di vista del gioco). Quindici giorni fa, infatti, il Petrarca aveva perso sul filo di lana la sfida casalinga coi calvini, anche “grazie” ad una decisione piuttosto discutibile del direttore di gara.
A proposito di direttori di gara: domani a Calvisano torna Matteo Liperini che, proprio al “Peroni Stadium”, qualche settimana fa, era stato protagonista nel concitato finale di partita dei calvini contro la Femi CZ Rovigo. In quell’occasione (allora a vincere, allo scoccare dell’ 80’, furono i rossoblu) il direttore di gara toscano ebbe il suo bel d’affare a quietare le acque agitate (quelle di Guidi e del 4° uomo, Laurenti) che si beccarono entrambi una squalifica.

Matteo Liperini, in una direzione di gara col Petrarca la scorsa stagione
(ph Massimo Sardena)


Forse che il promettente arbitro livornese sia fuori dalle logiche che, alcune malelingue, vorrebbero i direttori di gara assoggettati alla sudditanza della F.I.R. (e al suo nr. 1)?
Per la cronaca: a Roma, per Fiamme Oro vs Mogliano c’è Passacantando…
Le formazioni annunciate:
Cammi Calvisano: De Jager; Di Giulio, Canavosio, Castello (cap), Bergamo; Seymour, Violi M.; Steyn, Mbandà, Belardo; Kalou, Cavalieri; Biancotti, Ferraro, Panico. A disp.: Scarsini, Beccaris, Gavazzi, Zdrilich, Ambrosio, Chiesa, De Santis, Morelli.
Petrarca Rugby (probabile formazione): Cerioni; Bellini, Favaro, Innocenti, Rossi; Marcato, Su’a; Eru, Targa, Giusti; Rocchia, Trotta; Leso, Delfino, Vento. A disp.: Furia, Bigi, Jacob, Zani, Conforti, Curtolo, Menniti, Woodhouse.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento