sabato 21 febbraio 2015

RECUPERO ECCELLENZA: PETRARCA ANCORA IN EMERGENZA CONTRO VIADANA. SI FERMA ANCHE CONFORTI

Non finisce la sfortuna del Petrarca che è costretta a rinunciare ancora ad una pedina fondamentale.

Rende molto l'idea la foto di Corrado Villarà: c'è proprio da mettersi le mani nei capelli.
Domani il Petrarca dovrà rinunciare anche a Federico Conforti.
La sfortuna sembra non aver abbandonato il Petrarca che per la sfida di domani contro Viadana, nel recupero dell’undicesima giornata d’Eccellenza – kick off  ore 15,00, dirige Carlo Damasco (gara rinviata lo scorso 8 febbraio causa l’abbondante nevicata) perde uno dei suoi mastini, Federico Conforti, a causa di un’infiammazione al ginocchio.
Se non è vera e propria emergenza, poco ci manca. Infatti, nel ruolo di terza linea, Moretti e Salvan avevano già perso il capitano Enrico Targa, ed ora anche “Chicco” Conforti.
Per la gara di domani, l’ennesima formazione riveduta dalle circostanze, con la fascia di capitano che passa a Filippo Giusti (6), in coppia con Luca Nostran (7) in terza e Niccolò Zago (8) in testa alla piramide degli avanti. Eru (4) e Rocchia (5) in seconda, mentre la prima linea è affidata a Zani (1), Bigi (2) e Jacob (3). La mediana è composta dalla coppia Francescato (9) – Menniti Ippolito (10) (insieme per la prima volta dal primo minuto in questa stagione), mentre rientra Bellini (11) all’ala, con Rossi (14); Benettin (12) viene spostato a centro con Favaro (13). Woodhouse (15) estremo. Pronti all’occorrenza: 16 Vento, 17 Ragazzi, 18 Leso, 19 Michieletto, 20 Trotta, 21 Curtolo, 22 Bettin, 23 Fadalti.
Diversamente, Viadana ha risolto tutti i problemi in infermieria, e Regan Sue ha disposizione tutto il roster giallonero.
La gara col Petrarca è una delle più sentite per i mantovani, che stavolta temono anche la scontata volontà del Petrarca di riscattare la sconfitta subita all’andata nel terreno di casa.
Il tecnico dei leoni annuncia la seguente formazione:
15 Gennari; 14 Buondonno, 13 Pavan, 12 Quartaroli, 11 Amadasi; 10 McKinley, 9 Khyam Apperley; 8 Whitaker, 7 Andrea Denti, 6 Du Plessis; 5 Civetta, 4 Barbieri; 3 Gamboa, 2 Santamaria (cap), 1 Cenedese. A disp.: 16 Scalvi, 17 Rendour, 18 Traore, 19 Ruzza, 20 Manuini, 21 Righi Riva, 22 Manganiello, 23 Biasuzzi.    


Enrico DANIELE