Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 14 febbraio 2015

SERIE C GIRONE B: RECUPERO PETRARCA vs OSPITALETTO CPR

Esordio sulla panchina di Andrea Marcato

Andrea Marcato (in una foto di Elena Barbini).
L'apertura, ex Nazionale Azzurro,
ha sostituito Marco Lorigiola nella panchina
dei Cadetti del Petrarca.
Si occuperà di allenare i trequarti.
Si gioca domenica 15 al “Memo Geremia”, kick off ore 14:30, il recupero della nona giornata del campionato di Serie C, Girone B, tra Petrarca e Ospitaletto CPR.
Le due squadre sono divise da 29 punti in classifica, con il Petrarca in seconda posizione (38 punti ma con due gare in meno rispetto alla prima, Bassano, già battuta all’andata) e l’ Ospitaletto CPR in penultima posizione (9 punti, pari merito con The Monsters Rugby).
Debutto di Andrea Marcato sulla panchina della squadra cadetta del Petrarca, che affiancherà l’head coach Pietro Monfeli sino alla fine del campionato. Sostituirà Marco Lorigiola, cui gli impegni familiari e di lavoro hanno precluso il suo lavoro sui terreni ovali.
Nel XV di partenza, Monfeli e Marcato hanno preferito dare spazio alle forze specifiche del “roster cadetto”, preferendo eventualmente l’utilizzo di alcuni rinforzi della rosa della prima squadra, solo in caso di necessità (tenuti in panchina). Una scelta dettata dal fatto che gli ospiti, almeno sulla carta, non dovrebbero creare più di tanti problemi al Petrarca, che marcia con un ruolino invidiabile, fatto di 8 gare vinte su altrettante giocate, lasciando sul terreno solo 2 punti, sui 40 disponibili. Una marcia verso l’agognata promozione in Serie B (passa solo la prima qualificata – ndr) sfuggita clamorosamente la scorsa stagione per una discussa penalizzazione inflitta dal Giudice Federale.
Ecco la formazione annunciata: 15 Dalle Carbonare; 14 Sattin, 13 Romito, 12 Taffarello, 11 Covi; 10 Trambaiolo, 9 Banzato (v.cap); 8 Zampiron (cap), 7 Macken, 6 Cerutti; 5 Polliero, 4 Buso; 3 Gutierrez, 2 Peruzzo, 1 Paolucci.
A disposizione: 16 Vento, 17 Ragazzi, 18 Zago, 19 Belluco, 20 Del Ry, 21 Capuzzo, 22 Ponzi.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento