Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 20 febbraio 2015

TROFEO ECCELLENZA: DOMANI LA FINALE A PARMA

Si assegna il primo titolo stagionale.
Arbitra Elia Rizzo, per la quarta volta un incontro del Cammi Calvisano.


Il torneo delle Sei Nazioni è fermo questa settimana, tuttavia gli appuntamenti ovali non mancano.
Per quanto riguarda l’Eccellenza, sabato a Parma si gioca la finale del Trofeo, mentre domenica allo “Zaffanella” il primo recupero dell’undicesima giornata tra Viadana e Petrarca (l’altro, tra L’Aquila e IMA Lazio, si giocherà sabato 28 febbraio).

Kayle Van Zyl: l'estremo sudafricano in campionato ha marcato una meta
nella vittoria di Mogliano contro Calvisano, all'ottava giornata.
(ph Alfio Guarise)
CAMMI CALVISANO vs MARCHIOL MOGLIANO
Sabato 21, Stadio Lanfranchi di Parma (ex XXV Aprile), kick off ore 15:00, si disputa la finale per il primo obiettivo stagionale, quel Trofeo Eccellenza che ha sostituito la Coppa Italia. Una competizione minore, per certi versi, ma che in questa stagione assume un valore particolare, visto che le due finaliste sono la prima e la seconda del campionato. Una sorta di prova play off per due squadre che, con Rovigo, sono le più accreditate alle semifinali scudetto. Domani il Trofeo passerà dalla bacheca delle Fiamme Oro, detentrici del titolo e sconfitte in semifinale dal Marchiol Mogliano, ad una delle due squadre che si presentano entrambe con formazioni di primordine, nel chiaro intento di raggiungere l’obiettivo.
Una nota personale relativa alla scelta del campo di gara, decisamente favorevole (quanto a distanza) ai mantovani (un’oretta di pullman), mentre i trevigiani (ed i loro tifosi al seguito) ne avranno per più di due ore. Si saranno accordate tra di loro, o sarà stata una scelta del comitato organizzatore (F.I.R.)? Ho provato a chiedere, ma non ho ricevuto risposte.
Designato ad arbitrare il sig. Elia Rizzo di Ferrara, alla sua quarta direzione di gara con Calvisano in campo (prima con Mogliano)…però non pensate male!
Le formazioni annunciate.
CAMMI CALVISANO: 15 Rokobaro; 14 Di Giulio, 13 Canavosio, 12 Castello (cap), 11 Bergamo; 10 Seymour, 9 Violi M.; 8 Steyn, 7 Mbandà, 6 Belardo; 5 Beccaris, 4 Cavalieri; 3 Costanzo, 2 Ferraro, 1 Morelli.
A disposizione: 16 Violi E., 17 Kalou, 18 Gavazzi, 19 Andreotti, 20 Ambrosio, 21 Chiesa, 22 De Jager, 23 Biancotti.
MARCHIOL MOGLIANO: 15 Van Zyl; 14 Pavan R., 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Guarducci; 10 Barraud, 9 Semenzato; 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci; 5 Bocchi, 4 Maso; 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato A. (cap)
A disposizione: 16 Gatto, 17 Appiah, 18 Kruger, 19 Van Vuren, 20 Cicchinelli, 21 Corazzi, 22 Morsellino, 23 Bruno.

Albo d'Oro Trofeo Eccellenza
2011 Rugby Roma (33-12 v Mogliano)
2012 Rugby Calvisano (30-23 v Lazio Rugby)
2013 Rugby Viadana (25-21 v Lazio Rugby)
2014 Fiamme Oro Roma (26-25 v Rugby Rovigo) 


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento