venerdì 22 gennaio 2016

TROFEO ECCELLENZA: PER LA FINALE ULTIMO POSTO DISPONIBILE

Viadana già qualificato.
La matematica dice che al Petrarca manca solo 1 punto.
Contro la Ima Lazio arbitra Vincenzo Schipani.

Vincenzo Schipani, arbitro di Benevento
(ph Vincenzo D'Alessandro)
Sabato 23 gennaio con inizio alle ore 15:00 si disputeranno le ultime due gare del Trofeo Eccellenza.
Nel Girone 1 i giochi sono fatti e Viadana ha già ottenuto in anticipo qualificazione alla finale del 9 aprile, avendo vinto tutti e tre i precedenti incontri (13 pt a +1 da San Donà che riposa)
Resta quindi una pura formalità la sfida di Piacenza contro i Lyons, ultimi in classifica a zero punti.
Diverso, ma pare solo formalmente, il discorso nel Girone 2, quello del Petrarca.
La situazione di classifica vede i bianconeri al primo posto, grazie e tre vittorie su tre, 14 punti, seguita dalla IMA Lazio a 9 punti ( 2 vinte e 1 persa) che, teoricamente, con una vittoria con bonus alla Guizza (e con una differenza mete positiva) potrebbero superare il Petrarca (al quale basterebbe anche solo il punto di bonus difensivo).
Francamente un’ipotesi assai remota, considerato che la squadra di Andrea Cavinato in campionato – alla Guizza - ha battuto il team di Carlo Pratichetti con un ampio 34-15 e all’andata – nel Trofeo -  ha vinto a Roma 15-0.
Tuttavia nulla è certo e il Petrarca dovrà affrontare il match con la solita concentrazione, anche per non perdere l’esaltante cavalcata delle 10 vittorie consecutive, tra Trofeo e Campionato Eccellenza.
Dirigerà l’incontro il sig. Vincenzo Schipani di Benevento, arbitro anche nella vittoria del Petrarca alla quarta di campionato nella trasferta contro le Fiamme Oro.


Enrico DANIELE