Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 27 aprile 2016

ECCELLENZA: DICIASSETTESIMA GIORNATA, PENULTIMA DI CAMPIONATO

Ancora un verdetto da emettere: chi sarà la quarta dei play off?
Teoricamente tre in corsa per un solo posto.
Tutte le designazioni arbitrali.

Penultima giornata della stagione regolare del Campionato d’Eccellenza con ancora un verdetto da emettere. Se i giochi sono già fatti per Calvisano e Rovigo – che si sfidano per la prima posizione - e Petrarca (matematicamente nelle semifinali), il quarto posto è ancora in ballottaggio, teoricamente, ancora per tre squadre. Nell’ordine di classifica: Marchiol Mogliano (46), Fiamme Oro Roma (39) e Rugby Viadana 1970 (37).
160’ minuti per decidere chi tra le tre disputerà la fase finale di questo campionato, mentre è già chiuso il discorso retrocessione con L’Aquila Rugby Club che scenderà in Serie A.


Claudio Passacantando (ph Paolo Cerino)
Sabato 30 aprile 2016 ore 16:00
FIAMME ORO ROMA vs LAFERT RUGBY SAN DONA’
Piuttosto insidioso il turno per le Fiamme Oro contro la Lafert San Donà. I cremisi di Eugenio Eugenio (che la prossima stagione sarà sostituito da Umberto Casellato) sono stati capaci di ribaltare una prima parte di campionato piuttosto difficile e di avvicinarsi all’obiettivo raggiunto la scorsa stagione. Tuttavia l’avversario di sabato è altrettanto motivato, in quanto ritornati tre anni fa nella massima serie assieme ai poliziotti, dopo averli battuti nello spareggio in Serie A.
La gara sarà diretta dal sig. Claudio Passacantando de L’Aquila, alla sua quarta direzione in Eccellenza, per la prima volta con Fiamme Oro e Lafert San Donà.

Sabato 30 aprile 2016 ore 17:00
Luca Trentin
MARCHIOL MOGLIANO vs LYONS PIACENZA
Tra le tre in odore di semifinali, il turno sembra favorire il Marchiol Mogliano che non dovrebbe avere grandi difficoltà in casa contro i Lyons Piacenza, già soddisfatti per la permanenza nella massima serie al loro primo anno.
Una vittoria da 5 punti per la squadra di Ezio Galon significherebbe aver messo una grossa ipoteca sulle semifinali e potrebbe affrontare l’ultima di campionato contro il Petrarca (già matematicamente qualificato) con relativa tranquillità.
Designato direttore di gara il sig. Luca Trentin di Lecco, alla sua quinta direzione arbitrale in Eccellenza, e per la terza volta trova il Piacenza

Vincenzo Schipani
L’AQUILA RUGBY CLUB vs IMA LAZIO
Saluta il pubblico di casa L’Aquila Rugby Club, che già pensa alla prossima stagione, con molti giocatori già in lista di partenza. Nella sfida contro la IMA Lazio, un’occasione per la squadra di Ludovic Mercier per onorare ancora una volta il campo.
Il direttore di gara designato è il sig. Vincenzo Schipani di Benevento che in Eccellenza ha già diretto altre sei gare in questa stagione, per tre volte con L’Aquila e due volte con la Ima Lazio.




Stefano Penné
(ph Elena Barbini)
RUGBY VIADANA 1970 vs PETRARCA RUGBY
A distanza di qualche settimana, si ritrovano in campo il Rugby Viadana e il Petrarca Rugby. Nella finale del Trofeo Eccellenza, disputato a Bologna il 9 aprile scorso, furono i mantovani a riportare il Trofeo nella propria bacheca. Sabato prossimo la squadra di Casper Steyn (che la prossima stagione lascerà il posto a Filippo Frati) ha un solo obiettivo: vincere per tentare ancora di entrare fra le prime quattro. La matematica dice che i leoni gialloneri hanno ancora possibilità di farlo, ma nella loro strada avranno sempre il Petrarca, sia nella gara casalinga di sabato che nell’ultima di campionato, dove alla Guizza scenderà Mogliano, mentre Viadana sarà a Roma, contro la Lazio.
Una gara che si preannuncia interessante perché, pur se il Petrarca ha già conquistato matematicamente il diritto di accesso alle semifinali, la voglia di riscattare la sconfitta di Bologna è grande per la squadra di coach Andrea Cavinato. L’incontro sarà diretto dal sig. Stefano Penné di Lodi, che raggiunge quota sette direzioni di gara, quattro volte col Petrarca, mai con Viadana.

Sabato 30 aprile 2016 ore 17:00 diretta Rai Sport 1
Claudio Blessano
FEMI CZ ROVIGO vs RUGBY CALVISANO
Chiude il tabellone della 17^ di campionato la sfida che ha caratterizzato le ultime stagioni del Campionato. I bersaglieri hanno ancora in testa l’amara sconfitta della scorsa stagione nella finale al Battaglini che ha fatto il paio con quella della stagione precedente al Peroni Stadium. Che sia l’anno buono per la squadra affidata a metà stagione a Joe McDonnel?
Sarà il campo a dirlo, ma non sabato, dove la sfida servirà probabilmente a determinare chi sarà la prima in classifica alla fine della stagione regolare.
La gara sarà visibile in diretta, a partire dalle 17:00 su Rai Sport 1.
Direttore di gara designato il sig. Claudio Blessano di Treviso che arriva alla nona direzione di gara in questa stagione e due volte con entrambe le contendenti.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento