Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 6 maggio 2016

DOMANI LA DICIOTTESIMA GIORNATA

Giornata ininfluente ai fini dell’alta classifica dove le semifinaliste sono già definite. Resta solo da definire il campo della finale e gli accoppiamenti per i play off.
L’Aquila spera ancora in un miracolo nel tentativo di agguantare uno spareggio con i Lyons.
Petrarca e Mogliano in diretta televisiva.


Siamo giunti all’epilogo di questo campionato, almeno per ciò che concerne la stagione regolare. Dal prossimo weekend spazio alle semifinali, con incontri di andata e riorno e poi alla finale, in gara unica, prevista il 28 maggio prossimo.
Sarà il “Battaglini” o il “Peroni Stadium” il palcoscenico finale?
Questo è uno dei verdetti della giornata di domani, dove saranno definiti anche gli accoppiamenti per gli incontri delle semifinali.
Ma anche un altro verdetto ci riserva l’ultima di campionato.
L’Aquila Rugby Club spera ancora di agguantare uno spareggio con i Lyons Piacenza. Evento piuttosto difficile. Infatti i neroverdi dovrebbero vincere a San Donà col bonus d’attacco e i piacentini uscire sconfitti dal “Beltrametti” senza punti. Tuttavia, tutto è possibile.
In bocca al lupo a tutti!
E domani è il momento degli addii da parte di alcuni giocatori: appendono le scarpe al chiodo Marco Coletti, pilone classe 1984 (Lafert San Donà), Michele Nitoglia, terza linea classe 1982 (IMA Lazio), bandiera degli aquilotti e giocatore rappresentativo del movimento rugbistico romano. Con loro giocheranno l’ultima partita in Pro12 anche Ludovico Nitoglia, ala classe 1983 (Benetton Rugby) e Marco Bortolami, seconda linea classe 1980 (Zebre).
Nel derby veneto tra Petrarca Rugby e Marchiol Mogliano festeggia la 100^ partita nella massima serie Niccolò Fadalti: l’eclettico trequarti-ala (foto a sx) è cresciuto tra le fila del Tarvisium, ed un passato al Casinò di Venezia, quattro stagioni al Marchiol Mogliano e due al Petrarca Rugby.
Tutte le gare avranno inizio alle 17:30 e la diretta Rai Sport1 sarà dedicata proprio al derby veneto.
  

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento