Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 7 marzo 2017

FIRST CAMERA LENS 12° GIORNATA, VINCE UNA FOTO DEL 158° DERBY D’ITALIA

Questa settimana è Corrado Villarà ad aggiudicarsi lo scatto migliore
Tante le foto viste, ecco le migliori selezionate

“La forza di un gruppo che esplode in meta”
(ph Corrado Villarà)
Il 158° Derby d’Italia è stato giudicato da molti osservatori il miglior match di Eccellenza visto negli ultimi tempi.
La sfida tra Rovigo e Petrarca ha catalizzato l’attenzione di tutto il pubblico ovale, ma anche quella dei tanti fotografi che si sono letteralmente scatenati, favoriti anche da situazioni molto particolari.

Anche la giuria del concorso First Camera Lens 2017 promosso dal Boccaccio Rugby News ha avuto il suo bel daffare nel scegliere la migliore della 12^ giornata di Eccellenza fra quelle scattate nei vari campi di gioco.
Ne ha selezionate cinque, due delle quali arrivano dal Battaglini, designando vincitrice quella di Corrado Villarà, fotografo ufficiale del Petrarca Rugby, con la seguente motivazione: “La forza di un gruppo che esplode in meta”.
Non si è trattato di una scelta facile, tuttavia ci è sembrato il giusto riconoscimento al 158° Derby d’Italia.

Una menzione particolare è andata a due foto:
-     la prima a quella del fotografo di RovigoOggi.it che ritrae il Team Manager del Petrarca Guido Zorzi (ndr: in carriera ha vestito anche la maglia di Rovigo) che insieme al medico del Petrarca Carlo Andreoli, ha un gesto di conforto per Joe Van Niekerk, sfortunato giocatore della Femi CZ Rovigo mentre lascia il campo per infortunio;


-       la seconda alla foto scattata da Alfio Guarise (gara Mogliano vs Calvisano) che ritrae Agustin Cavalieri in un gesto simile a quello di Zorzi (e a quello di Afualo, nella foto di Martina Sofo, vincitrice nella 10^ giornata), con Ferrarini a terra.


Bella e particolare quella di Paolo Cerino, per l’inusuale gesto di un arbitro dei colleghi assistenti che danno il “cinque” ai bambini del corridoio a inizio della gara tra FFOO e Conad Reggio.

L'arbitro Elia Rizzo e gli assistenti che danno il "cinque" ai ragazzini del corridoio
(ph Paolo Cerino)
Acrobazie ovali sulla linea di meta di D'Anna (Mogliano Rugby) e Pierre Bruno (Patarò Calvisano)
(ph Alfio Guarise)


Grazie a tutti i fotografi che, a mio parere, non riescono mai a godersi appieno le partite come tutti gli altri tifosi, ma le impreziosiscono con i loro scatti.

Ricordo che a fine stagione la giuria determinerà la più bella fra le foto migliori scelte ad ogni giornata (dalla 10° alla finale scudetto). La foto sarà premiata nell’ambito di una manifestazione che verrà organizzata dal Boccaccio Rugby News prima dell’inizio della prossima stagione agonistica.
(Il regolamento completo del concorso First Camera Lens 2017 al seguente link


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento