Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 14 marzo 2017

FIRST CAMERA LENS 13° GIORNATA, VINCE LA FORZA DEL GRUPPO

Continua il concorso tra fotografi professionisti e dilettanti dello scatto
Questa settimana è una foto di Paolo Cerino ad aggiudicarsi la 4° tappa
"La forza del gruppo" vince il concorso di questa settimana. La foto di Paolo Cerino è stata scattata
durante il match SS Lazio vs Mogliano Rugby
Ancora tanto lavoro per la giuria del First Camera Lens 2017, la kermesse fotografica che mette in “concorrenza” fotografi professionisti, dilettanti e semplici amatori che fissano le immagini sui campi di Eccellenza.
Quattro le foto selezionate, una la vincitrice della 4^ tappa che, ricordo, finirà con gli scatti alla finalissima scudetto.


Questa settimana è Paolo Cerino ad aggiudicarsi il primo posto con una foto scattata all’Acqua Acetosa durante l’incontro SS Lazio vs Mogliano Rugby.
Cerino, titolare del blog “Rugby che passione” http://www.rugbychepassione.com/ è anche il responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Arvalia Villa Pamphili, società romana nata nel 1980 con sede al Corviale, nei pressi della via Portuense.
La foto vincitrice si intitola “La forza del gruppo” e ritrae i giocatori della Lazio in ripartenza corale, giovani e meno giovani, titolati e ragazzi al primo campionato di Eccellenza, tutti insieme con l'unico obiettivo di far vincere la propria squadra. La Lazio, reduce da un periodo difficile, sabato è risorta sconfiggendo il Mogliano, facendo leva sulla forza che nel rugby fa la differenza: il "gruppo".

Menzioni anche per le altre 3 foto selezionate:
-      Apprezzato l’ “Abbraccio” di Bodgan Iovu e Filippo Giusti della Lafert San Dona all’estremo neozelandese delle Fiamme Oro,  Amo Wilbore.
La foto è di Vittorio D'Anna, già vincitore della 2^ tappa.

L'Abbraccio tra Iovu, Giusti e Wilbore
(ph Vittorio D'Anna)

-      Ti vorrei baciarema non sei il mio tipo”. Lo scatto è di Ornella De Nes, fotografa dilettante di Borgo Val di Taro di origini venete, essendo nata a Longarone, che fissa il pilone del Petrarca Mark Irving ed il collega Lorenzo Maria Bruno in un gesto “affettuoso”, ma solo in apparenza.

"Ti vorrei baciare...ma non sei il mio tipo"
(ph Ornella De Nes)

-      Questo sì che, invece, è affetto vero. La foto intitolata “La gioia” è di Daniel Cau scattata al Mirabello di Reggio Emilia e ritrae il mediano d’apertura Davide Farolini che abbraccia il compagno di squadra (Torri?) dopo la vittoria “punto a punto” della Conad Reggio su Viadana Rugby.

"La Gioia", di Farolini dopo la vittoria su Vadana
(ph Daniel Cau)

Complimenti a tutti i fotografi, ai quali ricordo che a fine stagione la giuria determinerà la più bella fra le foto migliori scelte ad ogni giornata (dalla 10° alla finale scudetto). La foto sarà premiata nell’ambito di una manifestazione che verrà organizzata dal Boccaccio Rugby News prima dell’inizio della prossima stagione agonistica.
(Il regolamento completo del concorso First Camera Lens 2017 al seguente link


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento