Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 6 marzo 2017

SERIE A POULE PROMOZIONE: MEDICEI E VALSUGANA ALLUNGANO IL PASSO

Poule 1 Medicei, quarto successo su quattro gare
Poule 2: Valsugana continua a vincere, stop Colorno

Un beneaugurante arcobaleno apparso sul cielo di Firenze durante il match
vinto nettamente dai Medicei sulla Primavera Rugby 35-0
(ph pagina Facebook I Medicei)

Dopo la quarta gara della Poule Promozione di Serie A i Medicei nella poule1 (18 pt) e il Valsugana nella poule 2 (19 pt) comandano la classifica imbattute entrambe con quattro vittorie, rispettivamente davanti a L’Aquila (14 pt) e Colorno (15 pt).

Poule 1
Vittoria casalinga per il XV di Pasquale Presutti e Luca Martin che lascia a secco la Primavera Rugby, battuta 35-0. Quattro mete (Furia, Boccardo, Rodwell e Fanelli) e sei volte il piede di Newton dalla piazzola (3 cp e 3 tr) chiudono la pratica, con Boccardo eletto Man Of The Match.

Tiene il passo dei toscani L’Aquila Rugby Club che infligge la seconda sconfitta alla Pro Recco 16-8. Dal piede di Cozzi (3 cp e 1 tr) e dalla meta di Angelini i punti dei neroverdi. Liguri avanti, ma solo temporaneamente con la meta di Cacciagrano e poi il calcio di Agniel che tuttavia non basta per superare la squadra di casa.

Secondo stop anche per l’Accademia Federale, fermata a Benevento dall’Ottopagine (prima vittoria) 38-21.

Poule 2
Match equilibrato nella prima frazione di gioco ad Altichiero, chiuso dal XV del Valsugana sul parziale di 10-6 contro Verona Rugby (cp Roden, meta tecnica e tr Roden per i padorni di casa, 2 cp Beltrame per gli ospiti).

Seconda frazione con gli ospiti che pressano e accorciano il gap con un piazzato di Beltrame (10-9). Poi alla bella meta di Beraldin (tr Roden) gli ospiti oppongono solo quella di Monteanu e prima della fine un cp di Roden e poi la marcatura conclusiva di Paluello (tr Roden) mettono il sigillo alla vittoria degli uomini di Roux e Faggin 27-14.

Stop del Colorno a Treviso contro la Rugger Tarvisium (33-19) che vince la sua prima gara. Niente di compromesso per i parmensi che in classifica hanno ancora 6 lunghezze da Verona e Brescia, tuttavia il XV di Sinclair è sempre stato in svantaggio sui rossi di Treviso e questo può destare qualche preoccupazione in vista del prossimo turno quando a Colorno arriverà il Valsugana.

A Brescia, vittoria della Junior Rugby contro Udine 11-3, con i friulani ultimi in classifica.

Risultati e classifiche a questo link


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento