Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 28 marzo 2017

SIMONE “FRECCIAROSSI” NON FA FERMATE!

Tripletta di mete per l’ala milanese del Petrarca
Nikora e Minozzi i migliori marcatori della XV giornata
Cresce anche il pubblico, effetto primavera?
Tutte le statistiche dei giocatori
A lui non serve il fischio del capostazione per partire.
Gli basta il pallone giusto per prodursi in accelerate brucianti e fermarsi solo dopo la linea di meta, raramente prima.
Per questo motivo i tifosi del Petrarca gli hanno affibbiato il più adatto degli appellativi, “frecciarossi” appunto.

Simone Rossi, ala milanese classe 1991, 190 cm per 82 kg, è alla sua quarta stagione col Petrarca. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’ Amatori Milano, poi in Serie A nella Grande Milano. Già permit player” in Pro 12 con la Benetton Treviso, ha fatto parte della Nazionale Emergenti. E’ tutt’ora un giocatore della Nazionale Seven essendo stato convocato assieme ai compagni di squadra Fadalti, Francescato, Salvetti e Trotta, per lo “Stage 7s” di Madrid in programma dal 27 al 30 marzo.

In 15 gare di campionato ha totalizzato 14 presenze per 991’, marcando 5 mete, tre delle quali sabato scorso.  
Detiene il record di miglior marcatore di giornata (15 pt) seguito dal compagno di squadra Miah Nikora (14 pt al piede), alla pari di Matteo Minozzi (1 meta e 3 tr).

Nella XV giornata si sono realizzate 35 mete (31 trasformazioni), con il record di 12 mete a Padova (11-1) tutte trasformate, miglior dato stagionale. Solamente 6 i calci piazzati (peggior dato stagionale). Confortante aumento di pubblico sulle tribune: 5.050 i dati ufficiali (4° dato stagionale), con 1.500 presenze registrate al “Pata Peroni Stadium” di Calvisano. Alta l’affluenza anche al Derby della Capitale: sulle tribune del CPO Giulio Onesti si sono contate 1.000 presenze. Complice la primavera?

Il dettaglio di tutte le statistiche inerenti i punteggi e le prestazioni dei singoli giocatori (al link seguente quelle complete di ogni giornata)

MARCATORI

Miglior realizzatore al piede Miah Nikora con 14 punti (7/7, Petrarca Rugby) seguito da Maicol Azzolini con 11 punti (5/6, Fiamme Oro). Terzo Brian Ormson con 9 punti (4/5, Rugby Viadana) che comanda la classifica generale (157 pt), seguito da Stefan Basson (120) che ha scavalcato Marco Gennari (119). 


METAMAN
Tripletta mete per Simone Rossi e doppietta per il compagno Niccolò Fadati.
In classifica generale allunga Matteo Minozzi (12, Patarò Calvisano), in meta anche sabato scorso, davanti a Juan Ignacio Brex (10, Viadana Rugby) anche lui in meta nell’ultimo turno.


MAN OF THE MATCH
Nominati Enrico Lucchin (Patarò Calvisano), Juan Ignacio Brex (Rugby Viadana), Giammarco Duca (Fiamme Oro), Stefan Basson (Femi CZ Rovigo), Riccardo Michieletto (Petrarca Rugby).
Comanda la classifica con quattro nomine Matteo Minozzi.


CARTELLINI GIALLI E ROSSI
In tutto 9 cartellini gialli (2 meno della scorsa settimana), con il record di Matteo Dell’Acqua che si è beccato 2 cartellini gialli e quindi automaticamente anche il rosso. Si aggiunge a Pierre Bruno, Pietro Gregorio ed Edoardo Ruffolo.
Puniti col giallo anche Paz e De Santis (Patarò Calvisano), Wessels (Lafert San Donà), Trejo (Mogliano Rugby), Saccardo e Irving (Petrarca Rugby) e Fragnito (Fiamme Oro). 



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento