Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 29 marzo 2017

TROFEO ECCELLENZA: A VIADANA E FIAMME ORO INTERESSANO DI PIU’ I PLAY OFF

Sabato 1° aprile a Firenze si assegna il primo titolo di stagione, ma le due squadre potrebbero risparmiare energie per le semifinali.
Gara affidata a Vivarini.

Sarà l'arbitro padovano Giuseppe Vivarini a dirigere la finale del Trofeo Eccellenza tra Viadana e Fiamme Oro
(ph Elena Barbini)
Al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” è già tutto pronto per la sfida di sabato 1° aprile tra Rugby Viadana 1970 (detentrice del trofeo, vinto anche nel 2013) e Fiamme Oro Roma (che il trofeo l’aveva vinto nel 2014).


Una sfida particolare tra due squadre che sono impegnate in campionato nella lotta per aggiudicarsi l’ultimo posto utile per i play off.
La situazione, a tre giornate dalla fine, vede in vantaggio i mantovani che stanno davanti sia alla Lafert San Donà (solo per differenza punti) che alle Fiamme Oro, lontane 2 lunghezze.

Giochi ancora tutti aperti, quindi, per capire chi delle tre andrà sotto le grinfie del Patarò Calvisano, mattatrice del campionato condotto in testa dall’inizio sino ad oggi, nella doppia sfida di semifinale.

Il match di sabato, pur assegnando il primo titolo stagionale, potrebbe non rientrare nell’economia delle due squadre. Infatti, entrambe hanno più interesse a giocarsi risorse per le semifinali, piuttosto che per un trofeo che conta poco più di niente e quindi potrebbero decidere di risparmiare giocatori di prima fascia e adottare soluzioni alternative.
Tuttavia, un trofeo è sempre un trofeo…

Il kick off è previsto per le 15:30 e direttore di gara designato sarà il sig. Giuseppe Vivarini di Padova, con i sigg. AA1 Riccardo Angelucci di Livorno e AA2 Ferdinando Cusano di Vicenza. Quarto Uomo: Marco Masetti di Arezzo.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento