Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 9 marzo 2017

XIII GIORNATA ECCELLENZA: LE GARE E GLI ARBITRI

Tutte le gare domenica 12 marzo
Patarò Calvisano vs Femi CZ Rovigo, prove scudetto?
Al “Memo Geremia” rivedremo il sig. Federico Vedovelli
Le direzioni arbitrali
Nel frame tratto dallo streaming del 158° Derby d'Italia di The Rugby Channel, l'assistente Federico Vedovelli
con la bandierina tesa a segnalare il fallo di Apperley su Fadalti.
Domenica, l'arbitro di Sondrio dirigerà Petrarca vs Sitav Lyons Piacenza
Nessuna “finestra” sul Sei Nazioni, tuttavia questa settimana l’Eccellenza cede il passo al torneo continentale e sposta tutte le gare alla domenica. Lo farà anche il prossimo turno quando sabato 18 chiuderà i battenti il Sei Nazioni 2017.

Patarò Calvisano vs Femi CZ Rovigo
Il tabellone della XIII giornata presenta incontri piuttosto interessanti, a cominciare dal match del “Pata Peroni Stadium” tra Patarò Calvisano e Femi CZ Rovigo.
Le “rivali scudetto” delle ultime tre stagioni si ritrovano di fronte (kick off ore 15:00, arbitro sig. Vincenzo Schipani di Benevento, AA1 Palladino, AA2 Pretoriani, Quarto Uomo Borsetto) dopo l’inaspettata caduta dei calvini in quel di Mogliano e un derby pareggiato a tempo scaduto dai bersaglieri a Rovigo.
Ai fini della classifica la gara conta poco (entrambe hanno sufficiente margine di vantaggio sulle inseguitrici) ma vale per misurare le forze in vista dei play off che per entrambe sembrano già scritti da tempo.

Petrarca Rugby vs Sitav Lyons Piacenza
Il Petrarca sabato scorso, dopo aver “illuso” la tifoseria chiudendo il primo tempo in vantaggio 14-3, ha messo la parola “fine” al 158° Derby solo dopo aver agguantato un pareggio a tempo ampiamente scaduto, cui pochi ormai credevano. “Incontro finisce quando arbitro fischia” e Liperini lo ha fatto in seguito al calcio di punizione messo tra i pali da un preciso Menniti-Ippolito.
Domenica al “Memo Geremia”, tra gli altri, ritroveremo un “protagonista” del derby di sabato scorso. Infatti, direttore di gara è stato designato il sig. Federico Vedovelli (AA1 Boaretto, AA2 Cusano, Quarto Uomo Lazzarini) che al Battaglini non aveva esitato nemmeno un attimo a segnalare a Matteo Liperini il fallo di Apperley su Fadalti, che terrà il Petrarca nei 22 di Rovigo con l’epilogo noto a tutti.
Il drop d’inizio è fissato alle 15:00 e ospite del Petrarca la Sitav Lyons Piacenza.

Lafert San Donà vs Fiamme Oro Roma
Al “Pacifici” una gara che dovrebbe fare chiarezza tra due squadre che occupano il blocco centrale della classifica e potenzialmente in corsa per il quarto posto. Lafert San Donà e Fiamme Oro Roma, sono due “incompiute” a questo punto della stagione, dalle quali ci si aspettava atteggiamenti più decisi. Domenica si affronteranno con un’ora di anticipo sull’orario canonico (kick off ore 14:00) con la direzione di gara affidata al sig. Luca Trentin di Lecco, coadiuvato dagli assistenti AA1 Bertelli, AA2 Borraccetti e Quarto Uomo Merendino.

Conad Reggio vs Rugby Viadana 1970
Trasferta emiliana per Rugby Viadana. La squadra di Filippo Frati al quarto posto in classifica generale con un esiguo vantaggio di 3 punti sulle inseguitrici, sabato dovrà vedersela in casa della Conad Reggio, che ha come obbiettivo primario tenere lontane il più possibile Lyons e Lazio. La gara avrà inizio alle 15:00 con il sig. Giuseppe Vivarini di Padova a dirigere, coadiuvato dagli assistenti AA1 Spadoni, AA2 Laurenti e Quarto Uomo Poggipolini.

SS Lazio Rugby 1927 vs Mogliano Rugby
Impegnativo il match della SS Lazio che all’Acqua Acetosa ospita il Mogliano Rugby, capace sabato scorso di far capitolare per la seconda volta in stagione il Patarò Calvisano (la prima era stata in Qualifying Competition). Per contro gli aquilotti sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto con Piacenza e si ritrovano nuovamente a fondo classifica. La gara si preannuncia dura, soprattutto perché Mogliano è ancora in piena corsa play off. Sarà il sig.  Riccardo Angelucci di Livorno a dirigere la gara, con AA1 Liperini, AA2 Pier’antoni e Quarto Uomo Paluzzi.   



Enrico DANIELE  

Nessun commento:

Posta un commento