Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 23 marzo 2017

XV GIORNATA ECCELLENZA: SI RITORNA AL SABATO

Ultima giornata prima del cambio dell’ora legale
Le direzioni arbitrali

Al centro, Riccardo Angelucci. L'arbitro della sezione di Livorno è stato designato
 per la gara di sabato tra Petrarca e Conad Reggio
(ph Enrico Mari - Foto Sport)
Il campionato d’Eccellenza torna a giocare di sabato e, per l’ultima volta, alle ore 15:00, prima del cambio dell’ora legale che farà scattare avanti di un’ora l’inizio delle gare e prima della sosta prevista per dar modo di disputare la finale del Trofeo d’Eccellenza (Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani, sabato 1 aprile ore 15:30).

Sabato 25 marzo si gioca la XV giornata, la sesta del girone di ritorno.

Petrarca Rugby vs Conad Reggio
Impegno casalingo per la squadra di capitan Federico Conforti, dopo la bella vittoria esterna nel sempre difficile campo sintetico della Caserma Gelsomini contro le Fiamme Oro.
Una gara portata a termine dal Petrarca con la necessaria determinazione contro un avversario forte che ha peccato principalmente nella disciplina, permettendo al piede preciso di Nikora di mantenere il vantaggio sino al termine dell’incontro.

Alla Guizza arriva la Conad Reggio (8° posto in classifica, 23 punti), sconfitta domenica scorsa a San Donà, ma sempre in partita, capitolata solo verso la fine dopo la meta di Dal Sie. All’andata si giocò al “Mirabello” ed il Petrarca risultò vincitrice 29-7. Sabato la gara sarà diretta dal sig. Riccardo Angelucci di Livorno (già assistente di linea domenica scorsa nella gara contro le FFOO) che sarà coadiuvato dai sigg. AA1 Boaretto (Rovigo), AA2 Giacomini (Treviso), Quarto Uomo: Brescacin (Treviso).

Patarò Calvisano vs Lafert San Donà
Impegno durissimo per la Lafert San Donà al “Pata Peroni Stadium” contro la prima in classifica, Patarò Calvisano.
Il XV di Zane Ansell ha la necessità di difendere la quarta posizione, appena riconquistata ai danni del Viadana Rugby, mentre i padroni di casa non hanno particolari problemi, se non quelli di affilare le armi per i play off, già matematicamente acquisiti con larghissimo anticipo.

Direttore di gara designato il sig. Andrea Spadoni di Padova, con l’assistenza dei sigg.  AA1 Bertelli (Brescia), AA2 Pretoriani (Milano), Quarto Uomo: Borsetto (Varese)

SS Lazio Rugby 1927 vs Fiamme Oro Rugby
Derby della Capitale all’Acqua Acetosa tra la SS Lazio Rugby e le Fiamme Oro.
Pur dopo la sonora batosta subita sabato scorso a Rovigo (51-36), la squadra di Daniele Montella ha comunque realizzato quattro mete che le hanno garantito di rimanere a distanza di break dal Piacenza, ultimo in classifica. Diversa la storia delle Fiamme Oro, sconfitte in casa dal Petrarca e più indietro delle altre contendenti dirette al quarto posto play off, ora lontano sette lunghezze. All’andata era finita 20-13 per i cremisi. 

Per la partita di sabato è stato designato il sig. Emanuele Tomò di Roma che sarà coadiuvato dai sigg. AA1 Nobile (Frosinone), AA2 Pier’Antoni (Roma), Quarto Uomo: Paluzzi (Roma)

Mogliano Rugby vs Rugby Viadana 1970
Sfida play off al “Quaggia” dove Mogliano Rugby riceve la visita del Viadana Rugby. Domenica scorsa vittoria esterna per la squadra di Eigner e sconfitta interna per quella di Frati, che ha così ceduto la quarta posizione alla Lafert San Donà.
Gara che ha tutti i connotati della rivincita (all’andata sonora sconfitta di Mogliano 30-16) e di corsa ad agganciare l’ultimo posto utile per le semifinali.

E’ stato nominato direttore di gara il sig. Claudio Passacantando di Pescara, con l’aiuto dei sigg. AA1 Vivarini (Padova), AA2 Schilirò (Catania); Quarto Uomo: Costantino (Messina).

Sitav Rugby Lyons vs Femi CZ Rovigo
Ancora una gara interna per il XV di Achille Bertoncini.
Al “Beltrametti” stavolta arrivano i bersaglieri della Femi CZ Rovigo, terzi in classifica generale, teoricamente con un piede e mezzo in semifinale, ma ancora al centro di polemiche innescate da un articolo apparso oggi sul Resto Del Carlino che parla di presunti dissidi tra alcuni giocatori e l’allenatore, subito smentiti dagli stessi tramite un comunicato stampa diramato dalla società di via Alfieri.

Polemiche a parte, sabato scorso Rovigo ha messo in campo parecchi giovani che hanno saputo far bene nella vittoria netta contro la SS Lazio.
Piacenza ha la necessità assoluta di fare punti per sperare ancora in una salvezza che, a quattro giornate dalla fine, è lontana cinque lunghezze.
Direttore di gara designato è il sig. Manuel Bottino di Roma, con l’aiuto degli assistenti sigg. AA1 Trentin (Lecco), AA2 Laurenti (Bologna); Quarto Uomo: Salafia (Milano).




Enrico DANIELE  

Nessun commento:

Posta un commento