Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 20 maggio 2017

FINALE UNDER 16: PETRARCA RUGBY JUNIOR VS AMATORI PARMA

Domani al “PATA Stadium” di Calvisano contro la squadra allenata da Riccardo Piovan.

Domani finale scudetto per il Petrarca Rugby Junior Under 16,
qui nella gara vinta domenica scorsa a Viadana
(ph. Marco Casson)
Prima finale stagionale per una squadra della famiglia Petrarca.
Si tratta della Under16 del Petrarca Rugby Junior che domani al “PATA Stadium” di Calvisano affronterà i pari età dell’Amatori Rugby Parma nella finale del “Trofeo Mario Lodigiani” che assegna anche il titolo di campione d’Italia.

Una finale conquistata dalla forte squadra allenata da Matteo Farsura, con Tommaso Lion, Nicola Gottardo e Giovanni Maistri, insieme al preparatore atletico Stefano Breda, a suon di mete nelle due gare di semifinale vinte contro il Rugby Viadana 1970: vittoria al “Memo Geremia” per 65-5 e replica allo “Zaffanella” per 39-5.

Gli avversari di domenica, dopo aver vinto il “Trofeo degli Appennini”, essendo arrivati primi nella stagione regolare, hanno staccato il biglietto per la finale battendo in casa la temibile UR Capitolina 12-6 e riuscendo a recuperare i punti necessari nella trasferta a Roma, nonostante la sconfitta subita 33-31.

Allena la squadra di Parma una vecchia conoscenza del Petrarca, Riccardo “Ricky” Piovan (ndr, è cugino di Mario, ex Fiamme Oro, Petrarca e Nazionale negli anni ‘70, oltre che apprezzato arbitro) cresciuto al Cus Padova e poi in campo con Petrarca, Beziers, Parma. Uno che di battaglie ne ha vinte tante: come non ricordare la più importante contro la leucemia che lo colpì nel 2002 quando era capitano dell’ Overmach, sconfitta la quale era ritornato in campo due anni più tardi con la maglia del CSM Parma in serie C.

Un palcoscenico di prestigio aspetta domani le due Under 16 per la prima finale stagionale. La gara avrà inizio alle ore 16:30 con la direzione di gara del sig. Andrea Piardi di Brescia, arbitro che ha fatto il suo esordio assoluto in Eccellenza nel campionato appena concluso.

Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento