Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 20 maggio 2017

UNDER 18: ANTIPASTO PRELIBATO, ALLA GUIZZA L’ALTRO DERBY PETRARCA VS FEMI CZ ROVIGO

Quarto turno, primo di ritorno della fase nazionale del campionato
Domani il Petrarca di Beppe Artuso può mettere una grossa ipoteca sulla finale

Federico Trambaiolo si invola in meta nella gara di andata. Domani si replica al "Memo Geremia"
(ph Lorenzo Benvenuti)
Non solo prima squadra. Domani al “Memo Geremia” (kick off ore 12:30, arbitro il sig. Federico Vedovelli di Sondrio) succulento antipasto del 160° Derby d’Italia. Alle ore 12:30, con sufficiente anticipo per chi vorrà poi recarsi al “Plebiscito”, l’incontro tra il Petrarca Rugby e la Femi CZ Rovigo, impegnate nel Girone 1 della fase nazionale del Campionato Under 18.

Per una bizzarra scelta di chi ha strutturato il campionato, le gare di ritorno che iniziano domani, avranno sequenza speculare rispetto all’andata. Pertanto, dopo domenica scorsa, anche in questa domenica Petrarca e Rovigo si affronteranno a campi invertiti.

Il Petrarca allenato da Beppe Artuso con la collaborazione di Daniele Nardo e Denni Cesaro ed il preparatore atletico Paolo Negrini, comanda nettamente la classifica con 15 punti. Tre su tre le gare vinte, tutte col bonus, l’ultima delle quali contro Rovigo. Gara al campo 2 del “Battaglini” che era partita in salita per il Petrarca, sotto di due mete a 15’ dall’inizio, ma capace di imprimere un ritmo impressionante, finendo per ribaltare il risultato e vincere 24-12.

Domani la replica e in caso di vittoria, il Petrarca metterebbe una seria ipoteca sulla finale.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento