Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 7 giugno 2017

DI NUOVO IN RETE: COSA E’ SUCCESSO NEL FRATTEMPO

Dopo la pausa “forzata” riprendo a scrivere


E’ terminata ieri pomeriggio la mia pausa “forzata”.
Stare lontano dalla rete dopo alcuni anni di attività praticamente ininterrotta (il giorno di Natale 2017 saranno sette!), specie nel momento clou della stagione, quando incombono le finali dei campionati, mi ha fatto stare un po’ in ansia.

Durante la festa per la promozione in Serie A della Cadetti del Petrarca è successo un piccolo imprevisto che mi ha mandato in “tilt” la tastiera del computer e il vecchio pc che avevo rispolverato dopo un paio d’anni dall’ultimo utilizzo non era più all’altezza del compito.
E’ incredibile rendersi conto come i tempi cambino velocemente e gli oggetti diventino rapidamente obsoleti.
Cosa è successo in questi dieci giorni?
Vediamo di fare un piccolo riepilogo dei principali eventi, cui seguiranno gli approfondimenti nei post successivi.

27 maggio 2017
Calvisano si laurea Campione d’Italia per la sesta volta, la terza in quattro anni.

28 maggio 2017
La Under 18 del Petrarca sconfigge il Monferrato rugby 111-7 e si aggiudica matematicamente con una giornata di anticipo, l’accesso alla finale scudetto.

La Cadetti del Petrarca viene promossa alla Serie A: in gara 2 sconfitto il Rugby Bologna 1928 44-8. Nelle altre semifinali, promosse anche Cus Perugia, Cus Torino, VII Rugby Torino.

31 maggio 2017
Nella gara di esordio del World Rugby U20 Championship la Nazionale Azzurra vince di misura 22-21 contro l’Irlanda.

La FIR nell’incontro coi rappresentanti delle squadre di Eccellenza comunica l’intenzione di innalzare il numero delle squadre partecipanti da 10 a 12 a partire dalla stagione 2018-19. La prossima stagione (2017-18) potrebbe quindi prevedere bloccate le retrocessioni e due promozioni dalla Serie A.  

2 giugno 2017
Scoppia il caso Basson: a Rovigo i tifosi protestano contro il mancato rinnovo contrattuale all’estremo sudafricano dopo 10 anni in maglia rossoblù che dalla prossima stagione passerà a I Medicei (neo promossi in Eccellenza) alla corte di Pasquale Presutti.

Il Rugby Parma Junior si aggiudica la finale del Super Challenge Under 14 2017, davanti a UR Capitolina, Benetton Treviso, Petrarca Rugby Junior, Gispi Prato, Valsugana Rugby, Villorba Rugby, Mogliano Rugby, Rugby Livorno, Modena Rugby, Rugby Colorno e Arvalia Villa Pahphilii.

3 giugno 2017
Campionato Italiano Serie A femminile: il Valsugana Rugby si aggiudica per la terza volta consecutiva il titolo tricolore. A Calvisano le Valsugirls superano nettamente Colorno 32-0.

L’ Italseven vince contro la Spagna (14-0) e contro la Polonia (31-10) e passa ai quarti di finale nel GPS Seven di Mosca.

4 giugno 2017
Nella seconda gara del World Rugby U20 Championship la Nazionale Azzurra viene sconfitta dai Baby All Black’s 68-26 ma conquista un importante punto di bonus.

Quarto posto per l’Italseven maschile nel Grand Prix Seven’s di Mosca: battuta la Francia 28-19, sconfitta dalla Spagna 26-0 e dalla Russia 31-12.

Coppa Italia Seven’s Femminile: la Capitolina supera in finale Calvisano 33-0.
Nella finale interregionale Under 16 femminile il Villorba batte il Badia 19-14.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento