Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 11 giugno 2017

UNDER 18: IL PETRARCA IN FINALE A PRATO

Alle 17:00 contro la forte UR Capitolina
Diretta streaming su therugbychannel.it
Ancora qualche posto sul pullman che partirà alle 13:00

Il Petrarca Under 18 sarà oggi in finale contro la UR Capitolina
(ph di Lorenzo Benvenuti)
Siamo giunti all’epilogo anche della lunga stagione agonistica della Under 18.
Nel tardo pomeriggio di oggi, all’Enrico Chersoni di Prato (kick off ore 17:00, arbitro Riccardo Angelucci di Livorno) Petrarca Rugby e UR Capitolina si giocheranno il titolo di categoria.

Una stagione esaltante per entrambe le squadre a caccia del tricolore vinto la scorsa stagione dalla Femi CZ Rovigo, nello stesso stadio e contro la UR Capitolina.

Il Petrarca non starà certo al palo ad attendere la forte squadra romana che avrà tanta fame di riscatto per l’occasione perduta lo scorso anno.
La squadra di Beppe Artuso, Daniele Nardo, Denni Cesaro, col preparatore atletico Paolo Negrini, è partita ieri pomeriggio alla volta di Montecatini e stamattina eseguirà l’allenamento di rifinitura, in attesa della gara che potrebbe portare nella bacheca della Guizza un successo di categoria che manca dal lontano 2009.

Fatti i debiti scongiuri, comunque vada il Petrarca conclude una stagione tra le migliori degli ultimi anni. Il Primi XV è arrivato alle semifinali, l’Under 16 ha vinto il campionato di categoria, la Cadetti ha raggiunto la promozione in Serie A dopo una stagione da record ed oggi l’Under 18 si giocherà la finale.

“Fa molto piacere giocare questa partita dopo tanti anni di assenza da parte del nostro club”, spiega l’allenatore Beppe Artuso, ex azzurro e storica terza linea del Petrarca. “Per la società è stata una stagione importante, ora tocca a noi. E’ stata finora una stagione positiva. Dopo la sconfitta dello scorso anno in extremis contro Rovigo, che ci era costata la qualificazione, siamo decisamente soddisfatti del lavoro fatto. La squadra è partita lavorando tranquillamente fino a raggiungere questo obiettivo”.

Questa la formazione annunciata del Petrarca: 15 Venturini; 14 Coppo, 13 Belluzzo, 12 Pavan, 11 Banzato; 10 Scagnolari, 9 Gatto; 8 Trambaiolo, 7 Zulian, 6 Sturaro; 5 Minazzato, 4 Goldin; 3 Ceolin, 2 Chinchio, 1 Lazzarotto. A disp.: 16 Longhin, 17 Fassina, 18 Boscolo, 19 Vettore, 20 Magon, 21 Benvenuti.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su therugbychannel.it a partire dalle 16:55 ma per chi volesse partire per Prato ci sono ancora pochi posti disponibili sul pullman che partirà dal piazzale antistante il Memo Geremia alle 13:00.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento